Dall’Ecuador arriva, inaspettatamente, un attacco diretto alla Juventus. Il protagonista di questa polemica è Felipe Caicedo, ex attaccante di Lazio, Genoa e Inter, attualmente in forza al Barcelona SC, squadra della massima serie ecuadoriana.
Nonostante sia lontano dal calcio italiano, il suo passato in Serie A continua a influenzarlo, così come la sua nota avversione nei confronti della Vecchia Signora. In un’intervista rilasciata a Fanpage, l’attaccante ha ribadito pesanti accuse, sostenendo che la Juventus eserciti un’influenza sugli arbitri in Italia.
A rafforzare questa convinzione, le dichiarazioni pubblicate sul suo profilo X dopo la contestata vittoria dei bianconeri sulla Lazio per 1-0, il 19 ottobre 2024. Il suo messaggio, “Ormai giocare 12v10 è dura”, ha immediatamente scatenato polemiche, insinuando favoritismi arbitrali nei confronti della Juventus.
“Perché sono stato durissimo con la Juventus fino a qualche mese fa? Quando hanno affrontato la Lazio è stata una cosa imbarazzante, non si può giocare così. La Juve è una squadra che condiziona tanto gli arbitri. Vanno in confusione perché è una squadra così importante che sul piano mediatico finisce per condizionare. In quella gara ho visto un arbitraggio che non mi è piaciuto. Se lo percepivo anche da giocatore? Sì sicuro, sempre. Era un po’ più complicato giocare lì. Noi lo sentivamo, poi ognuno ha le sue sensazioni, ma è una squadra che da tradizione ha dei meccanismi che possono condizionare“.