L’ex Lazio e Inter Caicedo: “La Juve ha sempre condizionato gli arbitri”

L'ecuadoregno ne ha parlato ai microfoni di Fanpage

Dall’Ecuador arriva, inaspettatamente, un attacco diretto alla Juventus. Il protagonista di questa polemica è Felipe Caicedo, ex attaccante di Lazio, Genoa e Inter, attualmente in forza al Barcelona SC, squadra della massima serie ecuadoriana.

Nonostante sia lontano dal calcio italiano, il suo passato in Serie A continua a influenzarlo, così come la sua nota avversione nei confronti della Vecchia Signora. In un’intervista rilasciata a Fanpage, l’attaccante ha ribadito pesanti accuse, sostenendo che la Juventus eserciti un’influenza sugli arbitri in Italia.

A rafforzare questa convinzione, le dichiarazioni pubblicate sul suo profilo X dopo la contestata vittoria dei bianconeri sulla Lazio per 1-0, il 19 ottobre 2024. Il suo messaggio, “Ormai giocare 12v10 è dura”, ha immediatamente scatenato polemiche, insinuando favoritismi arbitrali nei confronti della Juventus.

Perché sono stato durissimo con la Juventus fino a qualche mese fa? Quando hanno affrontato la Lazio è stata una cosa imbarazzante, non si può giocare così. La Juve è una squadra che condiziona tanto gli arbitri. Vanno in confusione perché è una squadra così importante che sul piano mediatico finisce per condizionare. In quella gara ho visto un arbitraggio che non mi è piaciuto. Se lo percepivo anche da giocatore? Sì sicuro, sempre. Era un po’ più complicato giocare lì. Noi lo sentivamo, poi ognuno ha le sue sensazioni, ma è una squadra che da tradizione ha dei meccanismi che possono condizionare“.

Subscribe
Notificami
guest

66 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...
L'ex calciatore e oggi dirigente della Juventus ha spiegato cosa voglia dire per lui questo...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi...

Altre notizie