Caso plusvalenze, la Procura: “Carenza di motivazioni, da valutare in nuovo giudizio”

juventus

Il Procuratore generale Ugo Taucer chiede il rinvio del giudizio sul -15 inflitto alla Juve per le plusvalenze

Il Procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, ha chiesto il rinvio del giudizio alla Corte d’Appello FIGC per quanto riguarda il caso plusvalenze che vede coinvolta la Juventus, sanzionata lo scorso gennaio con 15 punti di penalizzazione in classifica, e che nelle scorse settimane aveva presentato ricorso presso il CONI.

“Normalmente c’è la Federazione oggi assente e la Procura generale che per prassi partecipa con una duplice veste di affiancamento alle procure e in termini di diritto e legittimità. Nel perimetro dei miei poteri nei confronti della procura federale, dal mio punto di vista non ho rilievi che possono esser mossi e fare miei. Mi sento di dire che l’operato della Procura è stato corretto e recepito dalla Corte federale di appello nel giudizio di revocazione”.

SUL -15 – “Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su una eccezione: rispetto all’applicazione dell’ articolo 4 temo effettivamente che ci sia una infondatezza rispetto ai punti comminati alla squadra e ci sia carenza di motivazioni che vada valutata in un nuovo giudizio”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono due situazioni che stanno pesando in casa Juventus...
Dopo il Mondiale per Club, il francese potrebbe approdare alla Juventus con la formula del...
Il difensore argentino potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per facilitare l'acquisto del centrocampista...

Altre notizie