Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Locatelli, è fatta! Già domani a Torino, Allegri ha il suo regista

Prestito gratuito e obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. Il giocatore potrebbe essere a Torino già domani

Manuel Locatelli è più vicino che mai alla Juventus. L’ultimo martedì prima dell’inizio del campionato ha portato un riavvicinamento decisivo tra Juve e Sassuolo. E l’accordo – trovato in un incontro che è ancora in corso – è ora davvero a un passo, dopo settimane di battaglie intorno alle cifre e alle modalità dell’affare. A questo punto il centrocampista campione d’Europa potrà realizzare a breve il suo sogno bianconero. E potrebbe essere a Torino già domani, scrive La Gazzetta dello Sport.

La trattativa è durata settimane nonostante chiare, chiarissime volontà. La Juventus ha puntato su Locatelli da inizio mercato e Locatelli ha scelto la Juve, dicendo no all’Arsenal, la più decisa tra le squadre che si sono interessate a lui. La prima offerta della Juve – due anni di prestito per 5 milioni complessivi, 20 milioni per il riscatto, 7 milioni di bonus e il 25% sulla rivendita – è stata respinta dal Sassuolo, deciso a incassare subito per mettere a bilancio l’operazione. Qui, sulla formula, si è giocata la partita principale. Una partita ancora non chiusa ma ora… molto più vicina alla fine dopo questi lunghi tempi supplementari.

Un compromesso in piena regola per Locatelli. La Juventus si impegna a riscattare nel 2023 il centrocampista, ma lo tiene in prestito a titolo gratuito. In questa maniera il club emiliano salva le esigenze di bilancio, mentre quello bianconero risolve il problema del finanziario: la spesa dei 35 milioni (i dettagli sono in via di definizione in questi momenti) verrà ripartita in cinque anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul calciatore inglese della Juventus riportate dall'esperto di mercato...
Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus