Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Maignan, la Juve identifica e denuncia il tifoso razzista. Niente fascicolo in procura Figc

È un operaio e sindacalista di Rovigo. I bianconeri possono impedirgli di entrare allo Stadium anche prima del DASPO

È stato identificato e segnalato alla DIGOS di Torino il tifoso della Juventus che domenica scorsa, durante il riscaldamento all’Allianz Stadium prima della partita con il Milan, ha preso di mira il portiere rossonero Mike Maignan con una serie di insulti razzisti, scena registrata dalle telecamere installate nell’impianto.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tifoso denunciato per istigazione all’odio razziale è un operaio e sindacalista di Rovigo ed è iscritto allo Juventus Club Gaetano Scirea di Castagnaro (Verona), che ne ha annunciato l’espulsione.

Con la denuncia per istigazione all’odio razziale, anche se non ha ancora ricevuto il DASPO non potrà comunque entrare allo stadio. La sanzione per la violazione del regolamento dell’Allianz Stadium prevede infatti che la Juventus possa vietarli di sua iniziativa l’ingresso.

 “Noi non siamo ultras e nemmeno razzisti. Ho parlato con lui ed è molto dispiaciuto, ma ormai il danno è fatto” commenta Valentino Mondanese, il presidente dello Juventus Club Gaetano Scirea di cui è socio. “Di sicuro verrà allontanato dal club a causa del danno di immagine che ha procurato a tutti noi“.

L’antefatto: domenica sera nel pre-partita di Juventus-Milan il portiere rossonero Maignan è stato bersaglio di insulti razzisti allo Stadium da parte di un singolo. La Procura federale non aprirà un fascicolo contro lo spettatore che ha insultato Maignan allo Stadium. Già avvenuta la segnalazione alle autorità di Polizia, quando sarà chiarita la responsabilità scatterà il DASPO.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 28 marzo...
luciano moggi
L'ex dirigente bianconero commenta il momento del club e si sofferta sulle partite con la...
massimo caputi
Il giornalista si sofferma sull'attaccante della Juventus...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus