Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Match day Station, le pillole statistiche di Juventus-Roma

Dai precedenti ai singoli giocatori, ecco alcune curiosità sul big match

Il sito ufficiale bianconero propone una serie di pillole statistiche sul match di questa sera contro la Roma.

Di seguito, dunque, numeri e curiosità della gara.

GOL E VITTORIE – Solo contro l’Inter (85), la Juventus ha vinto più partite di Serie A che contro la Roma (83), mentre solo contro la Lazio (275) i bianconeri hanno segnato più gol nella competizione che contro i giallorossi (269). In aggiunta, quella bianconera è la formazione che ha sconfitto più volte i giallorossi nella massima serie (83).

DOPPIETTE E RIGORI – Nelle ultime tre sfide tra le due squadre ci sono state complessivamente tre doppiette: sono state firmate da Diego Perotti, Jordan Veretout e Cristiano Ronaldo, e ciascuna con un gol su rigore. A proposito di penalty, tre delle ultime sei reti della Roma contro la Juventus in campionato sono state messe a segno su calcio di rigore.

MISSIONE DIECI – La Juventus ha vinto nove delle 10 partite di Serie A giocate all’Allianz Stadium contro la Roma (completa la sconfitta per 1-3 dell’agosto 2020) – quella giallorossa potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Vecchia Signora vince 10 gare di campionato in questo stadio, inaugurato nel 2011.

LOCA – Manuel Locatelli ha preso parte a tre reti nelle ultime due gare di Serie A (gol e assist contro la Sampdoria, gol contro il Torino); l’ultimo centrocampista della Juventus che è andato a segno in tre partite di fila in campionato è stato Paul Pogba, nel 2015.

LEO, OBIETTIVO 250 – La prossima sarà la 250ª vittoria in Serie A per Leonardo Bonucci, tra i giocatori attualmente nella competizione solo Giorgio Chiellini (255) e Samir Handanovic (253) hanno già tagliato questo traguardo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex giocatore ha detto la sua sulla finale che si giocherà il prossimo 15 maggio...
Ecco la squadra arbitrale che dirigerà la sfida fra bianconeri e rossoneri, valida per la...
Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus