
Dal ritorno di Allegri Bernardeschi ha cambiato passo. Il centrocampista offensivo è sicuramente tra i calciatori che stanno rendendo di più in questa prima parte di stagione.
Il rapporto tra Bernardeschi e Allegri è consolidato da anni e difficilmente il tecnico rinuncia alle prestazioni dell’ex Fiorentina, che nella partita contro il Malmo ha deliziato lo Stadium con un assist di esterno per il gol di Kean.
Bernardeschi è in scadenza di contratto e dopo il cambio di procuratore, da Raiola a Pastorello, i contatti con la dirigenza bianconera per il rinnovo sono partiti. La volontà di Bernardeschi è quella restare a Torino, ma i 4 milioni di euro che attualmente prende sono troppi per le casse bianconere.
La società vorrebbe continuare il matrimonio con Bernardeschi, ma l’offerta, per firmare il nuovo contratto, è di 2.8 milioni di euro a stagione. Troppa, in questo momento, la distanza tra le parti che si vedranno nella pausa del campionato per cercare di raggiungere un accordo definitivo.
