Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato di gennaio: la Juventus è la seconda più “spendacciona” d’Europa

Alla corte di Allegri sono arrivati Vlahovic e Zakaria ed è stato “prenotato” Gatti. Ecco tutti i club che hanno speso di più in Europa. C’è anche un’altra italiana

Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno avuto subito un’impatto devastante sul mondo Juventus: esordio con gol per entrambi ed Hellas Verona rimandato battuto.

I due neo acquisti, oltre al prossimo arrivo di Gatti dal Frosinone, sono costati complessivamente 97,7 milioni di euro alla “Vecchia Signora” nella “sessione di riparazione” del calciomercato.

Un esborso che fa dei bianconeri la seconda squadra d’Europa ad avere speso di più in questa sessione.

Chi ha superato Arrivabene&Company in quanto a spesa? Ovviamente gli sceicchi neo proprietari del Newcastle.

Roba da sceicchi

Per evitare una retrocessione Championship hanno elargito ben 102,1 milioni di euro.

Tra gli acquisti l’ex obbiettivo bianconero Bruno Guimaraes centrocampista brasiliano del Lione pagato oltre 40 milioni.

Ma ci sono anche Trippier, terzino destro dell’Inghilterra pagato 15 milioni all’Atletico Madrid, il centravanti Chris Wood pagato 30 milioni al Burnley, il difensore centrale Burn preso dal Brighton per altri 15 milioni e infine il prestito del terzino Targett dall’Aston Villa.

A Barcellona anche un ex bianconero

Dietro la Juventus ecco il Barcellona con 55 milioni di euro spesi per Adama Traoré del Wolwerhampton, il prestito di Aubameyang dall’Arsenal, Ferran Torres dal Manchester City e il ritorno dell’ex bianconero Dani Alves.

La spesa si riferisce solo all’acquisizione di Ferran Torres, gli altri giocatori sono giunti in prestito con riscatto che verrà pagato la prossima stagione.

Seguono Liverpool ed Everton rispettivamente con 45 e 37,5. I “Reds” hanno preso Diaz dal Porto, mentre i “Toffees Van De Beek dal Man Utd e Dele Alli dal Tottenham.

Seguono in classifica l’Aston Villa con 30 milioni e il Tottenham con 29 considerando che le operazioni con la Juventus per Bentancur e Kulusevski prevedono ora il prestito per poi andare all’incasso la prossima stagione.

L’altra italiana in classifica è la Fiorentina che ha reinvestito una parte dell’incasso di Vlahovic per prelevare Arthur Cabral dal Basilea e che aveva già ingaggiato Ikoné dal Lilla e Piatek.

Chiudono la classifica Zenit San Pietroburgo e Watford rispettivamente con 27,2 e 24,7.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 maggio del 2017 la Juventus sbancava lo Stadio Louis II di Montecarlo. I...

I 64 punti ottenuti ad oggi dalla formazione bianconera non varrebbero nulla di più del...
Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus