Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Del Piero: “Dybala deve essere più al centro del gioco”

L’ex N°10 bianconero si esprime anche sull’attuale N°10 della Juventus: “Contratto? Posso solo dire che mi auguro che Paulo stia bene e trovi continuità in camp. De Ligt è già un leader”

Ecco la seconda parte dell’intervista rilasciata quest’oggi da Alessandro Del Piero a La Gazzetta dello Sport.

DYBALA –È un attaccante, prima di tutto. E come tale deve trovarsi più spesso possibile nelle condizioni di tirare in porta, di toccare palloni importanti in attacco, di provare a saltare l’uomo ed essere al centro del gioco. Da seconda punta, da attaccante del tridente, l’importante è che “veda” la porta

RINNOVO DEL N°10 –Ho già gestito i miei, di contratti, non mi fate pensare ora a quelli degli altri… Posso solo dire che mi auguro prima di tutto che Paulo stia bene e possa trovare continuità sul campo – cosa che gli manca molto – e poi che possa dare ancora tanto a questa maglia“.

TRIDENTE VIALLI-DEL PIERO-RAVANELLI –Arrivavamo dagli anni del dominio del Milan. Lippi voleva una squadra di rottura, quel tridente fu rivoluzionario non tanto dal punto di vista tattico, che pure era notevole per come occupavamo gli spazi, ma per ciò che quella scelta voleva trasmettere: vi veniamo ad aggredire, sempre, comunque, per novanta minuti. E gli attaccanti corrono come “gregari”. Quello era il segreto. Adesso, se corrono e si sacrificano così tanto l’uno per l’altro, è una soluzione che può funzionare“.

DE LIGT LEADER –Non credo ci siano dubbi sul fatto che sia un leader: è stato comprato, e pagato caro, proprio per questo. Per andare a sostituire Chiellini e Bonucci“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i rossoblù...
giovanni cobolli gigli
L'ex presidente della Juventus tratta diversi temi a ruota libera...
Dusan Vlahovic
Ecco qualche curiosità sul match in calendario venerdì sera...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus