Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Vlahovic potrebbe partire fuori, ha giocato tante partite”

Il tecnico juventino nella conferenza stampa della vigilia di Coppa Italia: “Per Dusan sarà una partita particolare. Credo che uno fra Miretti, Aké e Soulé partirà titolare. Infortuni? Dobbiamo stringere i denti fino al 20 marzo”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in intervista la sfida di Coppa Italia di domani sera al “Franchi” di Firenze.

Ecco le principali tematiche toccate dal tecnico bianconero:

IMPORTANTE SEGNARE –È un bel test per noi, una bella partita e a Firenze è sempre bello giocare. Si gioca su due partite e domani è importante fare gol”.

INFORTUNI –Quasi tutti infortuni traumatici. Giovedì Dybala e Bernardeschi sono a disposizione, Alex Sandro un’altra decina di giorni. Zak speriamo di averlo a disposizione per il Villarreal, Chiellini è ancora fuori. De Sciglio stringerà i denti, Bonucci deve riposare. Sarà con noi Stramaccioni”.

VLAHOVIC –Vlahovic sarà sempre riconoscente a tutti a Firenze, che l’ha cresciuto e gli ha permesso di arrivare alla Juventus. Le preoccupazioni in questo momento dovrebbero essere altre, Fiorentina-Juventus deve essere una bella partita. La Fiorentina è una squadra be allenata, con buoni giocatori, troverà di fronte una squadra come la Juventus che vuole arrivare in finale. Comunque devo ancora decidere: potrebbe partire fuori, ha giocato tante partite. In questo momento qui la squadra è più in fiducia. Vlahovic con Morata e Kean si sposa bene, poi ci sono delle partite in cui Vlahovic riposerà e giocheranno loro due.

LA PANCHINA PER ESSERE TUTELATO? –Vlahovic è sereno e tranquillo, poi è normale è un ragazzo di 22 anni che torna in un ambiente dove è cresciuto. Per lui sarà comunque una partita particolare, però è sereno e così deve rimanere. Son passaggi da fare nella carriera del ragazzo“.

GIOVANI UNDER23 –Uno fra MIretti, Aké e Soulé credo che giocherà. Però bisogna farli crescere, sonno bravi ma devono acquisire esperienza. Miretti è un buon giocatore, si è confrontato in campi difficili. Sono cresciuti molto, ci sono tanti giocatori giovani bravi.“.

CONDIZIONE FISICA –Nell’arco di una stagione ci sono sempre delle problematiche. Quest’anno ci sono stati tanti infortuni traumatici, stiamo lavorando per recuperare gli infortunati e lo stiamo facendo nei migliori dei modi“.

ASSENZE –Avendoli avuti tutti a disposizione avrei avuto più scelte. Dybala ora si è fermato, ma aveva giocato tre partita di fila, prima dell’altro infortunio cinque. Avrei potuto farli riposare di più. Bernardeschi ora sta rientrando, ha avuto un problema pubalgico. Più energie mentali freschi abbiamo e meglio è. Bisogna fare uno sforzo da qui al 20 marzo e poi recuperare energie“.

ANCORA SU VLAHOVIC –Dusan ha portato la serenità di avere un giocatore che permette in qualche modo di trovare il gol. Poi nei mesi precedenti la squadra aveva giocato bene e messo le basi. Ora bisogna migliorare un’altra cosa, abbiamo preso dei gol evitabili e vuol dire che dopo aver segnato ci rilassiamo un po’. Nelle ultime abbiamo dormito, bisogna riattivare l’attenzione, percepire il pericolo. Da qui ala fine del campionato prendere pochi gol vuol dire arrivare fra le prime quattro

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

chiesa
Le pagelle dei bianconeri dopo il match giocato all'Allianz Stadium...
Il tecnico bianconero a sorpresa esclude un titolarissimo. Ecco le due squadre che scenderanno dal...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus