Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “Non esiste ancora una Juve di vera qualità”

sconcerti juventus

Le parole del giornalista al Corriere della Sera sono quasi di rassegnazione per l’eliminazione della Juventus e per come è avvenuta: “Una Juventus ovvia, generosa e inutile!

Lunga analisi da parte del giornalista Mario Sconcerti sulle pagine de Il Corriere della Sera per quanto concerne l’eliminazione della Juventus dalla Champions League ad opera del Villarreal.

Ecco le sue parole:

È stata da subito una partita contro natura per la Juve, costretta a cercare l’attacco costante senza giocatori che lo sappiano pensare. È un risultato impensabile e francamente non corretto. Il Villarreal ha confermato la sua organizzazione, ma non ha fatto un tiro in porta fino al primo rigore.Si sa difendere in modo moderno e ha tutti giocatori molto fisici. La sorpresa è stata questa Juve tenera, senza costruzioni di gioco e senza che Vlahovic abbia potuto portare tutti oltre questo limite. È un risultato tremendo, incomprensibile, che causa però un’eliminazione non sorprendente. È chiaro che è una sconfitta di tutto il mondo Juve attuale. Ed è chiaro anche che il campionato italiano non dà più riferimenti. La Juve non perde in Italia da novembre, in Europa esce ancora quasi agli inizi.  Scomparso subito Vlahovic, si è spenta tutta la Juve. È stata ovvia, generosa ed inutile. Una squadra condannata a una partita che non sa giocare. È una lezione che dobbiamo capire, non siamo competitivi, non esiste ancora una Juve di vera qualità.“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 maggio del 2017 la Juventus sbancava lo Stadio Louis II di Montecarlo. I...

Pochi punti separano i bianconeri dalla qualificazione in Champions League...
Ai bianconeri servono 10 punti per la matematica qualificazione, ma potrebbero bastarne anche meno...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus