Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aldo Serena: “Vlahovic ricorda Haaland, ma guardando al passato Bobo Vieri”

Lunga intervista al Corriere dello Sport dell’ex centravanti bianconero che parla del forte attaccante serbo: “Deve migliorare il destro, ma è un investimento calcolato. In avanti può giocare con qualsiasi compagno. Applicandosi arriverà al top!

Aldo Serena di centravanti bianconeri se ne intende, infatti proprio lui è stato il N°9 della Juventus in passato.

Oggi Serena parlato in intervista al Corriere dello Sport toccando vari e interessanti temi.

In particolare nella prima parte della sua lunga intervista si è concentrato sul nuovo centravanti bianconero Dusan Vlahovic.

VLAHOVIC E IL NUOVO PROGETTO JUVENTUS – «È stato sicuramente un investimento molto oneroso. Ma anche calcolato, pensato, approvato dopo varie analisi a ogni livello. Quindi corretto. Ha l’età giusta, ha capacità e qualità elevate. Deve solo continuare così, cercando di migliorare sempre, applicandosi nel quotidiano per limare quelle situazioni in cui non è ancora al top».

MARGINI DI MIGLIORAMENTO –  «Per esempio sull’utilizzo del piede destro. Anche in uscita dal dribbling ha margini di miglioramento, con una maggiore velocità di reazione potrebbe arrivare al tiro senza concedere al difensore quella frazione di secondo che può fare la differenza».

 

VIA DEL GOL APERTA IN OGNI MOMENTO – «Sì. Perché un centravanti come lui ti dà la possibilità di giocare in vari modi e con diversi moduli. E fornisce anche un vantaggio sotto il profilo psicologico a tutta la squadra, che sa di avere là davanti un punto di riferimento in cui credere pure nelle fasi di sofferenza o svantaggio. Con uno così davanti la Juve sa di poter trovare il gol in ogni momento».
 
MBAPPE’, HAALAND E POI IL SERBO –  «Haaland e Mbappé finora hanno dimostrato di più a livello internazionale, lui non ha ancora avuto l’opportunità di farlo ma è sicuramente un prospetto che può arrivare al loro livello. Il centravanti della Juventus assomiglia proprio ad Haaland, anche se Vlahovic è mancino. Ma sono simili per caratteristiche, ha potenza e tecnica, può essere sfruttato in vari modi perché sa aiutare la squadra quando ha un baricentro basso ma sa anche riempire l’area di rigore con un peso specifico importante quando c’è da spingere il piede sull’acceleratore». 

IL PARAGONE CON BOBO – «Secondo me assomiglia molto a Bobo Vieri, per atteggiamento, potenza. Anche lui è un mancino naturale e sa districarsi molto bene sullo stretto».

 

IL COMPAGNO DI REPARTO – «Vlahovic può integrarsi perfettamente sia con Morata che con Dybala. Ha possibilità di giocare insieme a Morata, che è un giocatore più fisico, che sa sacrificarsi, anche molto altruista. Ma anche con un elemento di grande qualità e tecnica come Dybala, con cui sa fraseggiare anche nell’uno-due. Dipende molto anche dagli avversari, quindi da cosa chiederà Allegri a tutta la Juve».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano bianconero ha analizzato il pareggio contro i rossoblù e recrimina un fallo in...
Il rossoblù ha commentato il fallo che ha portato al primo gol della Juventus e...
allegri juventus
Il tecnico dei bianconeri ha analizzato il 2-2 raggiunto in casa dei sardi e dei...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus