Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo giocatori esperti: Rovella, Miretti e Fagioli pronti a sbocciare nella Juve

Prosegue il rinnovamente e la linea verde. Presto un incontro con Fagioli per prolungare il contratto. Anche Ranocchia rientrerà dal prestito al Vicenza

Pogba, Di Maria, Perisic: la rinascita passa (anche) dai campioni, ma la Juve non deroga dal progetto giovani. Ci sono occasioni di mercato che ingolosiscono e potrebbero essere sfruttate per aggiungere qualità, affidabilità e caratura internazionale. Giocatori pronti subito e vincenti, insomma, da inserire come tessere di un puzzle che però avrà comunque una componente verde. La strada è tracciata, e non da oggi. Il percorso di rinnovamento e ringiovanimento della rosa, iniziato con De Ligt e proseguito con Chiesa, McKennie, Locatelli, Kean, Kaio Jorge e Vlahovic, andrà avanti. La semina è in corso, come dimostrano il link diretto tra prima squadra e Under 23 – che ha portato Miretti, Aké, Soulé e De Winter ad essere presenza fissa tra i grandi, prima in allenamento e poi con le apparizioni in campo -, ma anche il rendimento dei calciatori in prestito, come Rovella, Fagioli e Ranocchia.

Ebbene, ora si avvicina l’epoca del raccolto: per un paio di loro potrebbero aprirsi le porte della Juve 2022-23. Il primo indiziato è Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001, sbocciato nel Genoa e acquistato dalla Juve nel gennaio dello scorso anno con un investimento che, al maturare dei bonus, potrebbe raggiungere i 38 milioni; un’operazione finita sotto la lente dell’inchiesta sulle plusvalenze. Qui ciò che conta è il campo, che racconta come Rovella abbia maturato un’esperienza significativa di 42 presenze in rossoblù, 40 delle quali nelle ultime due stagioni, in cui è esploso. Ora, chiuso il prestito al Grifone, farà il salto in alto alla Juve e proverà a strappare la conferma in prima squadra. Chi stuzzica la fantasia di tutto il mondo juventino è Fabio Miretti, anche lui centrocampista ma del 2003,la nota più lieta di questo finale di stagione. Il ragazzo ha risposto presente nelle tre gare consecutive da titolare che gli ha concesso Allegri, tanto che in molti invocano la sua conferma. La Juve riflette e cerca la soluzione ideale. Due le ipotesi: il prestito in Serie A per giocare con continuità o un posto nel gruppo della prima squadra per continuare con Max il percorso. Non è da escludere che ci sia posto in rosa sia per Rovella sia per Miretti. All’orizzonte c’è pure Nicolò Fagioli, protagonista della promozione della Cremonese. Il regista rientrerà alla base ed è atteso a breve un incontro con il suo entourage per disegnare il futuro, visto che il suo contratto andrà in scadenza nel 2023. È pronto il rinnovo, invece, per Filippo Ranocchia, altro centrocampista, reduce da una grande stagione al Vicenza: nelle prossime settimane verrà prolungato il rapporto fino al 2026. I giovani ci sono, quindi: la Juve del futuro è in arrivo.

Lo scrive oggi il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus