Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus pronta a incontrate di nuovo Rafaela Pimenta: in ballo Pogba, ma non solo

Si stringe per il ritorno del “Polpo” in bianconero, ma si lavora anche al prolungamento di contratto di De Ligt. Pellegrini e Kean sembrano invece in uscita. Da considerare “il fattore Chelsea

Le idee sono chiare per definizione in casa Juve. Un appuntamento importante è quello in programma, sempre in questi giorni, con Rafaela Pimenta, che servirà per dare continuità a tutti quei dialoghi già entrati nel vivo con il summit di dieci giorni fa. Prima di tutto, ovviamente, Paul Pogba. Il centrocampista francese è ora al centro dei pensieri della Juve, che ha messo sul piatto la propria offerta da 8 milioni netti più bonus per tre anni. Ma Pogba è tentato soprattutto da quel progetto che lo vede stella assoluta dentro e fuori dal campo, i contatti con Pavel Nedved e Max Allegri stanno forse servendo per farlo sentire importante quanto basta per rinunciare a uno stipendio maggiore.

La concorrenza è rappresentata soprattutto dal Psg, l’ingaggio proposto è ben più alto (circa 14 milioni netti), ma a Parigi sarebbe solo una stella tra le stelle che ruotano attorno a Kylian Mbappé e nemmeno la più preziosa. Si avvicina il momento delle scelte, la Juve spera di potersi sentire dire di sì nel minor tempo possibile.

DE LIGT E GLI ALTRI – Tornando all’incontro in agenda con Pimenta, ci sono tanti altri argomenti da trattare. C’è il futuro di Luca Pellegrini, ormai nella lista dei cedibili. C’è pure quello di Moise Kean, ben più intricato. C’è soprattutto da approfondire il discorso legato al rinnovo di Matthijs De Ligt. Perché l’olandese sarebbe disposto a prolungare il contratto in scadenza 2024, ma chiede una clausola rescissoria ben più bassa di quella attuale da 125 milioni che salirà a quota 140 nella prossima stagione. Anche perché proprio De Ligt rimane il pezzo bianconero più ambito, agli antichi interessi di Chelsea e Barcellona si è aggiunto quello del Liverpool.

FATTORE CHELSEA – Nel frattempo proprio il Chelsea potrebbe trasformarsi a breve in un fattore sul mercato bianconero. Il board della Premier League ieri ha approvato la proposta di acquisizione del club, che ora aspetta l’approvazione del governo del Regno Unito. Una volta ottenuto, il Chelsea potrà tornare a operare anche in ambito di calciomercato. Dovendo rifare da zero la difesa è tutt’altro che da escludere un assalto proprio per De Ligt, da Londra rimbalzano voci anche attorno ad Adrien Rabiot che pure potrebbe tornare nel mirino del Psg. E dalla lista dei giocatori in uscita dal gruppo di Tuchel potrà spuntare qualche opportunità di mercato anche per la Juve, molto attenta a quel che accade in casa Blues. 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo mercato bianconero cerca di alleggerire il monte ingaggi della Vecchia Signora...
Il centrocampista andrà in scadenza a giugno: a seconda dell'esito degli incontri, la Juve è...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus