Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braida: “Fagioli alla Juve? Penso sia meglio fare un gradino alla volta”

Il dirigente della neo promossa Cremonese parla della promessa bianconera che era in prestito a Cremona: “Se ci arriva da titolare, giocherà titolare, ma se arriva da non titolare sarà ai margini e poi cosa lo attenderà?

Ariedo Braida, ex direttore generale e direttore sportivo del Milan e del Barcellona, da un anno e mezzo “consigliere strategico” della Cremonese. Verrebbe da rimarcare che, presa quand’era ultima in classifica, è riuscito gradualmente a portarla a una promozione in Serie A che mancava da 26 anni. Lui però non ci sta e puntualizza…

«Partiamo dal fatto che non dico io, diciamo noi: includo tutti quelli che hanno lavorato. Qesto aspetto tengo a sottolinearlo. È vero, io sono arrivato nel 2020 verso la fine di novembre, e la squadra era giù in classifica. Ma poi tutti insieme abbiamo fatto la nostra parte. In primis il nostro patron, il Cavalier Arvedi. Dunque lui, io, l’allenatore, i giocatori, lo staff, i magazzinieri. La Cremonese è una piccola grande famiglia che ha contribuito a questo storico risultato».

Ma lei quanto si è divertito, quest’anno? Magari questo obiettivo raggiunto cela anche qualche spunto di rifl essione in particolare.

«Diciamo che in una stagione come questa c’è modo di divertirsi e c’è anche modo di soffrire perché il calcio, come lo vivo io, è passione. Poi è chiaro, ho un passato e un mio vissuto: l’esperienza aiuta. Per inciso: molte volte dicono che devono giocare i giovani, devono “fare” i giovani… Ma io invece dico: devono fare coloro che sono capaci, coloro che hanno la competenza. Giovane non è sinonimo di bravura, giovane non mi dice niente. Conta se uno è bravo o no: io ero al Barcellona e c’era Ansu Fati, che a 16 anni ha iniziato a giocare in prima squadra. Ma perché era bravo, mica perché era giovane. Ibrahimovic perché gioca? Lo stesso motivo, perché è bravo».

E secondo voi lettori di TJ Fagioli merita una chance in bianconero? Per tutti gli aggiornamenti sul talento di scuola Juventus in prestito ai grigiorossi vi potete collegare a CalcioCremonese.it

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei rossoneri presenta in conferenza stampa il big-match di domani pomeriggio alle 18...
I bianconeri hanno trovato l'accordo con l'estremo difensore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Il centrocampista della Dea è già focalizzato sulla finalissima di Roma...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus