Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se l’Atletico non fa lo sconto per Morata è Gabriel Jesus il preferito di Allegri

Gioca nel Manchester City dal 2016 e già diverse volte era stato accostato ai bianconeri

Alvaro Morata resta il piano A. Anzi, il piano… “ma”. Vale a dire che piace, il giocatore, eccome. E le sue qualità non sono in discussione, men che meno lo è uno spirito di sacrificio che – addirittura – sino a qualche tempo fa non era emerso in maniera così evidente. Basti ricordare che sia il vicepresidente Pavel Nedved sia l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene non hanno mancato di sottolineare, a più riprese, che «il tridente regge grazie allo spirito di sacrificio di Alvaro».

Detto questo, arriviamo al “ma” di cui sopra. “Ma…” a certe condizioni. Condizioni economiche. Non quelle, per intendersi, fissate nel contratto stipulato due anni fa con l’Atletico Madrid in virtù del quale, ora, la Juventus dovrebbe sborsare 35 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo le prestazioni sportive del lo spagnolo. Per il quale, dettaglio non di poco conto, ha già sborsato 20 milioni per il prestito biennale.

Dunque, si tratta. La Juve ha posto un limite oltre il quale non vuole andare. L’Atletico prende tempo, ovviamente, perché da un lato vuole monetizzare e dall’altro deve fare i conti con la volontà di Morata, deciso a fare la sua parte pur di restare a Torino. Le variabili sono parecchie, il finale tutto da decifrare.

Ecco perché, dunque, parallelamente, il responsabile del mercato bianconero Federico Cherubini sta sondando altre opzioni. Allettanti. Un vecchio pallino, seguito ormai da anni dalla dirigenza bianconera, torna ora d’attualità: Gabriel Jesus, attaccante brasiliano del Manchester City. Molto tecnico, rapido, non segna tantissimo (13 gol in 37 presenze, quest’anno) ma è bravo a fornire assist. Gioca nel City dal 2016, venne acquistato dal Palmeiras per 32 milioni.

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista andrà in scadenza a giugno: a seconda dell'esito degli incontri, la Juve è...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus