Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus si fionda sul “talentino” Mykhaylo Mudryk

Il 21enne esterno d’attacco dello Shakthar Donetsk viene considerato una vera e propria promessa. Le relazioni degli scout bianconeri sono tutte positive. Il suo arrivo possibile indipendentemente da quello di Di Maria. La valutazione è intorno ai 10 milioni di euro

Ci sono gli obiettivi primari. Poi ci sono le alternative. Su queste la Juve ora è chiamata a lavorare con particolare urgenza. Magari provando ad accelerare su piste che erano state battute indipendentemente da quegli obiettivi primari, giocatori di prospettiva su cui si stava ragionando in ottica futura. 

 

 In questa categoria rientra di diritto il profilo di Mykhaylo Mudryk, talento cristallino dello Shakhtar Donetsk che la Juve valuta con estrema attenzione da un po’ di tempo. Con una benedizione particolare riguardo al fatto che possa fare subito al caso di un grande club come quello bianconero nonostante i soli 21 anni: quella di Paolo Bianco, vicino a entrare nello staff tecnico di Max Allegri dopo l’ultimo triennio trascorso alla corte di Roberto De Zerbi prima al Sassuolo e poi proprio allo Shakhtar. 

LA SITUAZIONE – È forte, molto forte. Questo è quanto emerge dalle relazioni dello scouting, soprattutto dai racconti diretti di chi lo conosce bene e l’ha visto crescere. Ucraino, classe 2001, esterno d’attacco, destro di piede che ama partire da sinistra, ha appena esordito con la maglia della sua Nazionale in occasione delle due sfide playoff per il Mondiale in Qatar che poi hanno sorriso al Galles. È giovane, è di talento. Ma è pronto? Su questo si ragiona in casa Juve, dove il suo profilo sta diventando di grande attualità, forse indipendentemente dalla fine della telenovela Di Maria. Sempre in un momento particolarmente delicato come quello che sta attraversando lo Shakhtar e tutto il movimento calcistico ucraino, ovviamente: l’affare Marcos Antonio della Lazio però dimostra come sia arrivato il tempo delle decisioni per tanti giocatori, orientati a lasciare lo Shakhtar a condizioni quantomeno vantaggiose per i club acquirenti. Nel caso di Mudryk il prezzo giusto potrebbe avvicinarsi ai 10 milioni di euro.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo mercato bianconero cerca di alleggerire il monte ingaggi della Vecchia Signora...
Il centrocampista andrà in scadenza a giugno: a seconda dell'esito degli incontri, la Juve è...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus