Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nella “lista” della Juve rimane anche Marco Asensio

Il N°10 della Spagna va in scadenza tra un anno e il Real Madrid non ha ancora proposto il rinnovo. Intanto lui si cambia procuratore e si affida a Jorge Mendes. Lo cercano anche il Milan, l’Arsenal e il Manchester United, ma le inglesi sono senza Champions League

Maglia numero 11 del Real Madrid e maglia numero 10 della nazionale spagnola. Non è un parametro assoluto, ma vestire certe casacche in certe squadre non è un caso: Marco Asensio basta vederlo entrare in campo per capire tante cose. Tra i nomi del casting Juve alla ricerca di un esterno di attacco è entrato anche quello del maiorchino di madre olandese, a Madrid da quando aveva 20 anni. Con un profilo che per tanti motivi, dall’età e il costo fino all’esperienza e alle caratteristiche tecniche, si stacca in maniera chiara dagli altri.

A spingere Asensio verso la porta d’uscita del Real è il contratto da circa 5 milioni l’anno in scadenza a giugno 2023: “Rinnovo o addio? Posso anche restare fino a fine contratto senza rinnovare – ha detto non più tardi di una settimana fa dal ritiro della Spagna -. Per ora non ho parlato col Real Madrid del mio futuro, ho ancora un anno di accordo. Il mio obiettivo è trovare continuità nei prossimi anni, questo è importante per me. Al Real l’ho avuta, ma non voglio che si tratti solo di qualche mese”. Un modo per dire che a Madrid ha la fiducia, e l’impiego dell’ultima stagione è stato in linea con le tre precedenti, ma diverso è avere il posto fisso e un ruolo centrale, anche nell’ottica del Mondiale di dicembre.

Tecnicamente c’è tutto il tempo per parlarne, nei fatti un confronto col club è atteso la settimana prossima al termine del ciclo di Nations League. A rendere Asensio pronto a esplorare il mercato è anche la recente scelta di cambiare agenzia per affidarsi a Jorge Mendes. Che significa una galassia: non sempre significa affidarsi a lui negli accordi coi club, tra i servizi che offre ce ne sono anche molti altri, ma di questa galassia in senso ampio fa parte Angel Di Maria. E se con l’argentino il lungo silenzio si risolvesse in una rottura… Da settimane Asensio è un nome valutato in orbita Milan. Nei rumors spagnoli sono dati in prima fila Arsenal e Manchester United, ma nessuna delle due può offrire la Champions.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...
gudmundsson genoa
Nuovi sviluppi relativi all'interessante attaccante islandese...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus