Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Maria bianconero? La Juventus aspetta una risposta entro il week-end

Il “Fideo” è partito con un jet privato insieme alla famiglia da Rosario per raggiungere Parigi dove deve sistemare le ultime cose. Il Barcellona rimane in corsa con l’outsider Benfica

Di Maria sceglie. La telenovela sul futuro del Fideo forse è arrivata alla svolta decisiva. Il condizionale è comunque d’obbligo, visto il tira e molla delle ultime settimane e l’incertezza che coinvolge principalmente Juve e Barcellona. Per questo fine settimana, in ogni caso, alla Continassa attendono la risposta definitiva del campione argentino, ancora indeciso su che cosa fare nell’anno del Mondiale, in attesa di tornare in patria tra un anno per chiudere la carriera al Rosario Central, la squadra del cuore. Proprio da Rosario, Angel è partito ieri con un jet privato, accompagnato dalla moglie Jorgelina Cardoso e dalle figlie. Direzione, presumibilmente, Europa e, più precisamente, Parigi, la sua ormai ex casa. Il viaggio intercontinentale era avvolto da un velo di incertezza, perché dall’entourage non arrivavano conferme in tal senso. Ci hanno pensato però i soliti social a confermare il viaggio: una storia su Instagram della signora Jorgelina ha svelato la partenza nel pomeriggio di ieri. A Parigi, Angel deve risolvere alcune questioni personali ma è indubbio che il tema del futuro avrà un posto non secondario nei suoi impegni. 

ENTRO IL WEEKEND – La situazione è chiara e, allo stesso tempo, fluida. Di Maria è inseguito da Juve, Barça e (come outsider) Benfica. I bianconeri fanno sul serio da settimane ma sono stati sorpassati dai blaugrana nelle preferenze del giocatore, stregato dalla telefonata del tecnico Xavi. Barcellona in pole position e sensazioni progressivamente sempre più negative per la Juve. Alla Continassa non demordono e infondono comunque fiducia per un esito positivo della vicenda, anche considerando le difficoltà economiche del club blaugrana che impediscono di operare in tempi brevi sugli acquisti. Così la dirigenza bianconera ha deciso di acconsentire alla richiesta di un solo anno di contratto, come auspicato da Angel (aggiungendo un’opzione di rinnovo per un altro anno) e di portare l’ingaggio a quota 7 milioni. Ora siamo al passaggio decisivo, a meno di sorprese. Perché, se nessun segnale è arrivato negli ultimi giorni dall’argentino, che ha preferito pensare alle vacanze in patria prima di dedicarsi alla scelta della nuova squadra, adesso i tempi sembrano maturi. Entro il weekend, la Juve si aspetta una risposta.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giuntoli
Il brasiliano classe 2002 ha stupito tutti al Girona, ma è di proprietà del City:...
Il centrocampista danese potrebbe rinforzare la mediana bianconera per la prossima stagione...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Tifo Juventus