Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I soldi del riscatto di Demiral per alimentare il sogno Koulibaly

La Juventus punta il centrale difensivo in scadenza con il Napoli che chiede 40 milioni. 20 + 8 di bonus arrivano dalla cessione del centrale turco all’Atalanta

Soldi soldi soldi soldi, money money, dinero. La Juve mette in cassa venti milioni di euro tondi tondi + 8 eventuali milioni di bonus + una (eventuale pure in questo caso) ulteriore somma da definire da qui a qualche anno (percentuale di una successiva rivendita). Contestualmente all’incasso, fa scattare – la Juventus – il “ciaone” all’indirizzo di Merih Demiral, riscattato ieri dall’Atalanta. Il forte – perché comunque scarso decisamente non è – difensore turco alla Juventus non è mai riuscito a far scoccare il giusto feeling. L’Atalanta valuterà se tenerlo o – con buona probabilità – cederlo: ci sono molte proposte dalla Premier League. La Juventus tifa per una vendita perché incasserebbe una percentuale e intanto, da parte sua, valuta il modo per investire al meglio la somma incamerata.

L’opzione più logica – vista la necessità di sostituire niente meno che Giorgio Chiellini – è quella di puntare su un altro big assoluto del ruolo: Kalidou Koulibaly, del Napoli. Finora il giocatore non ha manifestato la volontà di rinnovare il contratto, in scadenza tra un anno. Prosegue il tira e molla con De Laurentiis, il quale comincia a intravvedere il rischio di perdere il giocatore a parametro zero tra 12 mesi. Forse forse, meglio ragionare anche su una disconnessione che quantomeno porti soldi. Il Napoli chiede 40 milioni, per il momento. L’ossigeno che arriva nelle casse della Juventus dal riscatto di Demiral serve a ristrutturare un reparto, quello arretrato, che in ogni caso si appresta ad affrontare una fase di profondo rinnovamento.

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul calciatore inglese della Juventus riportate dall'esperto di mercato...
Dean Huijsen
La Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi Teun Koopmeiners:...
Il portoghese potrebbe iniziare la prossima stagione in un altro club di Serie A...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus