Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus in attesa del rilancio del Bayern per De Ligt

I bavaresi devono prima vendere Lewandowski al Barcellona. Intanto Salihamidizic esce allo scoperto

Bayern vuol dire fiducia. La caccia a De Ligt continua e sotto i migliori auspici per i bavaresi, attesi dalla Juve al rilancio decisivo, dopo che dalla Continassa hanno teso la mano per cercare di favorire l’accordo. L’ottimismo del club campione di Germania deriva innanzitutto dalla volontà di Matthijs, che ha scelto proprio Monaco come sua prossima casa e dato l’assenso ad un’intesa fino al 2027, nonostante la dirigenza bianconera non abbia del tutto perso le speranze di farlo ricredere e di arrivare al traguardo del rinnovo. I margini però appaiono decisamente ristretti, considerato che l’olandese ha richiesto in maniera convinta la cessione. Così il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha confermato, in un’intervista alla Bild il vantaggio assunto in questi giorni dalla sua società: «Siamo in una buona posizione perchè abbiamo già compiuto alcuni passi».

 

Il primo è appunto l’accordo raggiunto con il giocatore, che è certamente un buon punto di partenza. Il secondo riguarda il dialogo con la Signora: «Abbiamo avuto due colloqui – spiega – Per me era importante sedersi al tavolo con la dirigenza bianconera, Nedved, Arrivabene e Cherubini. Sono stato alla Juve come giocatore per quattro anni e ho mantenuto un buon rapporto con il club. Ora dobbiamo essere pazienti e vedere cosa succederà».

 

PUZZLE – Fiducia e pazienza, insomma, perchè altre tessere del puzzle devono andare a posto. Il primo nodo da sciogliere è appunto l’intesa da trovare con i bianconeri. Nella missione di inizio settimana, Salihamidzic ha recapitato una proposta da 60 milioni più bonus, non ritenuta sufficiente perchè troppo lontana dalla valutazione che la Juve fa di De Ligt e dall’obiettivo di ricavo, inizialmente di 90 milioni, meglio se 100. I contatti sono rimasti costanti e dalla Continassa hanno fatto un passo verso il Bayern, abbassando la richiesta a 80 milioni più bonus, in modo da favorire l’intesa. E’ stato un passaggio significativo nel processo di sviluppo della trattativa, segno anche della consapevolezza ormai assunta dai bianconeri su quello che sembra essere l’approdo ultimo della vicenda. Adesso tocca appunto al Bayern andare incontro alla Juve e raggiungere la nuova quota.

 

Un assist verrà dalla soluzione dell’altro nodo che finora ha frenato le mosse dei bavaresi, la cessione di Lewandowski. Dall’addio del bomber polacco, infatti, arriveranno le risorse necessarie per aumentare l’offerta per De Ligt. Il traguardo non sembra lontano: dalla Germania filtra fiducia pure in questo senso, perchè nel weekend è attesa la chiusura della trattativa che porterà il centravanti al Barcellona. Lewandowski infatti ha rifiutato le lusinghe di Paris Saint Germain e Chelsea perchè vuole soltanto i blaugrana. Il Bayern conta di ricavare almeno 50 milioni dalla partenza del suo centravanti e quindi parte dell’introito verrà reinvestito nell’operazione con la Juve. Sembra soltanto questione di tempo, quindi, per tagliare il traguardo con entrambi gli affari. Fiducia e pazienza, proprio come professa Salihamidzic

 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il match dell'Olimpico...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
La permanenza del francese è sempre meno probabile ...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus