Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zakaria “sacrificato” per arrivare a Leandro Paredes?

Con la trattativa per portare Adrien Rabiot al Manchester United fallita potrebbe essere il giovane mediano svizzero arrivato l’anno scorso dal Borussia Moenchglabdach a essere sacrificato per fare spazio al “play” argentino

Adesso come la mettiamo con Leandro Paredes? La linea strategica della Juventus non è cambiata, nonostante gli imprevisti lungo la strada: l’argentino resta in cima alla lista dei desideri. Era tutto preparato, solo da chiudere, per il passaggio di Adrien Rabiot al Manchester United che avrebbe garantito al club bianconero una plusvalenza da una ventina di milioni, subito da investire per il regista designato e, perché no, anche per accelerare l’operazione in attacco.

Invece a Old Trafford hanno dovuto rassegnarsi al “no grazie” del francese e della mamma-agente, consolandosi – si fa per dire – con un big come Casemiro, che non si è preoccupato del fatto che i Red Devils non si siano qualificati per la Champions, preferendo concentrarsi sul maxi contratto che gli è stato proposto.

Svanita la possibilità di recuperare risorse dalla cessione di Rabiot, la Juventus continuerà a provare a sistemare Arthur, però finora la missione non è andata a buon fine perché l’ingaggio del brasiliano ha frenato gli entusiasmi di chi lo stima tecnicamente, come il Valencia di Rino Gattuso.

E anche qualora la dirigenza bianconera dovesse trovare una soluzione per l’ex Barcellona, il guadagno non sarebbe consistente: nella migliore delle ipotesi si tratterebbe comunque di un prestito (una vendita a titolo definitivo è improbabile perché significherebbe fare una minusvalenza) con l’aiuto nel pagare una parte sostanziosa dell’ingaggio, a meno che non si riesca a sbloccare qualche condizione favorevole, magari in Premier League.

Condizione, peraltro, che deve avere il benestare del giocatore: non così semplice. E il tempo passa, inesorabilmente.

Il futuro di Zakaria

E quindi? Quindi anche chi è stato titolare finora in mediana diventa sacrificabile, pur di raggiungere gli obiettivi prioritari. Non si tratta, ovvio, di Manuel Locatelli che è considerato un incedibile. E la Juventus non vorrebbe privarsi nemmeno di Weston McKennie: per Max Allegri è funzionale e duttile, oltre ad avere una certa propensione a cercare la rete. A meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile da qui al primo settembre, il texano dovrebbe restare.

E allora chi rischia? Un titolarissimo dell’estate, ovvero Denis Zakaria: arrivato a fine gennaio di quest’anno dal Borussia Moenchengladbach per poco più di 8 milioni, lo svizzero si è guadagnato spazio e considerazione.

E in un’estate tra qualche infortunio (quello di Paul Pogba su tutti) e qualche turbolenza (in particolare Rabiot, tra trasferta americana saltata e rifiuti di mercato), Zakaria è sempre stato titolare, di solito da mezzala destra oppure al centro di fianco a Locatelli nel 4-4-2 con cui Allegri ha cominciato la sfida con il Sassuolo alla prima di campionato.

E il rendimento è stato costante, senza picchi ma pure senza sprofondare. Però pur di prendere Paredes la Juventus può sacrificarlo, in caso di offerta interessante per i bianconeri e anche per il giocatore che comunque ha uno stipendio abbordabile (3 milioni annui più bonus) e, a 25 anni, è un profilo futuribile.

La Roma, che già lo aveva cercato a gennaio, potrebbe tornare a farsi viva, così come il Borussia Dortmund.

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...
gudmundsson genoa
Nuovi sviluppi relativi all'interessante attaccante islandese...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus