Arkadiusz Milik, quando il bianconero lo hai nel destino!

Negli anni, a più riprese, il centravanti polacco è stato vicino a vestire la maglia della Juventus. Ora il suo sogno si è finalmente realizzato

Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore della Juventus, finalmente aggiungeremmo noi. Riavvolgendo il nastro dei ricordi l’arrivo alla Continassa del centravanti polacco sembra davvero un segno del destino.

La Juve aveva provato a prendere Milik già ai tempi dell’Ajax, per esempio. Soprattutto, la Juve aveva provato a strapparlo al Napoli a più riprese. Soprattutto nell’estate del 2020 il polacco aveva in testa solo i bianconeri o quasi, al punto da pensare a lungo di aspettare un anno intero per poi arrivare a Torino a parametro zero, di cederlo alla Juve d’altronde Aurelio De Laurentiis non ne aveva alcuna intenzione: rifiutata anche un’offerta che oggi assume un significato completamente diverso.

Il club bianconero aveva messo sul piatto il cartellino di Cristian Romero più un conguaglio economico di alcuni milioni, niente da fare. Poi l’intrigo si è complicato ulteriormente: la Juve prima di arrivare ad Alvaro Morata aveva chiuso l’accordo per Edin Dzeko con Milik in direzione Roma, poi il passaggio in giallorosso del polacco è sfumato e così anche quello di Dzeko alla Juve.

Solo a gennaio 2021, con il trasferimento al Marsiglia è ricominciata la corsa di Milik, che non ha mai smesso di pensare alla Juve. E ora ce l’ha fatta, ora tocca a lui.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono due situazioni che stanno pesando in casa Juventus...
Dopo il Mondiale per Club, il francese potrebbe approdare alla Juventus con la formula del...
Il difensore argentino potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per facilitare l'acquisto del centrocampista...

Altre notizie