Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’evoluzione di Denis Zakaria: da “colpo di mercato” a “possibile partente”

Con Rabiot e Arthur che al momento restano bianconero il centrocampista svizzero è quello che ha maggiore mercato, ma la Juventus rischia di rimpiangere una sua partenza troppo anticipata

Da “colpo di mercato” a possibile esubero la strada sembra essere davvero molto breve per Denis Zakaria con la maglia bianconera indosso.

Arrivato a fine dello scorso gennaio dal Borussia Moenchglabdach per una cifra vicina ai 6 milioni di euro il possente centrocampista svizzero sembrava essersi subito “preso” la Juventus.

Gol all’esordio contro il Verona e buone prestazioni in serie, ma il destino era dietro l’angolo e un infortunio gli ha fatto chiudere la prima mezza annata in bianconero in anticipo di fatto lasciando in sospeso un giudizio che ancora non è definitivo

In questa stagione Zakaria sembrava uno dei punti di forza su cui Massimiliano Allegri volesse puntare, ma le difficoltà nel cedere Rabiot prima e Arthur ora avrebbero messo il giovane svizzero clamorosamente sul mercato.

Eh sì, perché Zakaria a differenza dei suoi due compagni di reparto di mercato ne ha e anche parecchio.

Si comincia dall’interessamento del Monaco passando per quello mai sopito del Borussia Dortmund che già lo avrebbe voluto la scorsa stagione.

Senza dimenticare che la Roma, a cui il giocatore piaceva già al Moenchglabdach, avrebbe pensato a lui per sostituire l’infortunato Wijnaldum anche se poi i giallorossi hanno spostato il loro interesse verso Camara.

Alla fine Zakaria, a meno di offerte clamorose dai 20 milioni di euro in su, dovrebbe restare alla corte di Allegri e, pensiamo, sia la scelta migliore per tutti.

Migliore per il giocatore che avrà l’occasione di mettere in mostra le sue qualità.

Migliore per la Juventus che non si priverebbe di un calciatore arrivato tra grandi speranze e che non è ancora riuscito a mettersi in mostra dovendo poi rimpiangerlo, magari, in futuro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus