Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Spezia, le pagelle di TJ

Vittoria importante della Juventus che risponde sul campo alla partita pareggiata contro la Roma.

Le pagelle

SZCZESNY 6: Partita di ordinaria amministrazione per il portiere polacco fino al momento dell’infortunio. Dopo un’uscita il portiere poggia male la caviglia che fa un movimento innaturale. Allegri tiene il fiato in sospeso, ma per il polacco potrebbe essere qualcosa di molto serio. (Perin 6: voto di stima e per l’impostazione di gioco. Spezia mai pericoloso e tiri verso la porta non arrivano).

DANILO 6+: Solita grande prestazione di solidità per il terzino brasiliano. Attento in fase difensiva e nel gioco aereo.

GATTI 6.5: Al debutto con la maglia della Juventus dal primo minuto, il difensore bianconero non sente emozioni e affronta la partita da veterano. Bravo nelle letture di gioco e preciso in fase di impostazione, come Allegri gli chiede. Buono il feeling con Bremer.

BREMER 7: Prestazioni sontuosa dell’ex capitano del Torino. Guida la difesa, parla tanto in campo con atteggiamento da leader. Preciso e veloce nelle letture difensive. Esce per infortunio, le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani. (Alex Sandro sv).

DE SCIGLIO 6: Allegri gli chiede di stare bloccato e lui interpreta la gara nel migliore dei modi. Prezioso tatticamente, meno a livello di qualità.

MIRETTI 7.5: Siamo sicuri sia un 2003? Gioca con una personalità disarmante. Centrocampista moderno dalla doppia fase e dalla classe cristallina. Nei minuti finali regala l’assist per la prima rete in maglia bianconera di Milik. Talento.

LOCATELLI 6: Cresce la tenuta fisica, ma i tempi di gioco no. Ancora una gara non perfetta per il centrocampista ex Sassuolo, che dimostra ancora una volta di non essere amalgamato negli schemi di Allegri.

RABIOT 6: Come il suo compagno di reparto – Locatelli – non illumina ma gioca una partita di quantità. Corre tanto, pressa, e ruba qualche pallone importante. La strada è quella giusta ma non basta.

CUADRADO 5.5: Entra con la voglia di spaccare il mondo, ma non è la sua partita. Trova tante difficoltà nello sfondare sulla fascia e Allegri lo toglie prima della fine della gara. (KOSTIC 6: La condizione non è ottimale e si vede. Il mancino, però, è sempre caldo. Prezioso).

VLAHOVIC 8: Due punizioni, due gol alla Del Piero. Il centravanti serbo disputa una partita da leader tecnico. Fa salire la squadra, gioca palle di qualità e per la squadra diventa, ogni domenica che passa, sempre più importante. Pinturicchio. (MILIK 7+: Entra e mette a segno la prima rete con la maglia bianconera. What else?

KEAN 6+: Come Cuadrado entra in campo con la voglia di dimostrare e questa voglia molto spesso gli gioca degli scherzi. Troppa frenesia nelle giocate non permette all’attaccante bianconera di giocare con la giusta attenzione. (DI MARIA 6: le sue giocate illuminano lo Stadium. Prezioso nella gestione della palla nelle fasi finali della partita).

ALLEGRI 6+: Importante rispondere sul campo al pareggio contro la Roma, ma la sua Juventus non risulta ancora un algoritmo perfetto. L’arrivo di Paredes darà al centrocampo bianconero più qualità, ma non basta. Vittoria importante, ma il gioco collettivo deve crescere.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...
massimiliano allegri juventus
L'ex difensore bianconero analizza il finale di campionato della Vecchia Signora...
condò
Il giornalista offre un suggerimento ai dirigenti bianconeri...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus