Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paredes: visite mediche a Parigi, poi lo sbarco a Torino

Domani è previsto l’arrivo a Torino del regista dell’Argentina: ecco chi è il 28enne neo bianconero

La fumata bianca è arrivata nella tarda serata di ieri: Leandro Paredes è un giocatore della Juventus. Il Psg e il club bianconero hanno trovato l’accordo in serata. Sarà un prestito con diritto di riscatto (a certe condizioni). Il giocatore sosterrà le visite mediche quest’oggi a Parigi e già giovedì potrebbe sbarcare a Torino.

Termina così una delle trattative più calde di questo mercato e ora Allegri si ritrova un altro big a centrocampo su cui costruire un nuovo corso vincente. In totale, tra prestito e riscatto, si tratta di un affare intorno ai 20 milioni. Il trasferimento è stato perfezionato al termine di una giornata convulsa che ha visto pure, in extremis, l’entrata in scena dell’Arsenal, ma determinante è stata la volontà del giocatore che ha chiarito al club parigino di considerare solo la Juventus e così è stato.

Di certo ha inciso anche il “pressing” di Angel Di Maria: i due sono grandi amici, sono stati compagni a Parigi e lo sono nella nazionale argentina, dopo un’estate vacanziera passata insieme a Ibiza. Altro fattore determinante il Mondiale in Qatar: il regista è un punto fermo dell’Albiceleste e non può permettersi di non giocare da qui a novembre. Alla Juve troverà lo spazio auspicato, probabilmente lo avrebbe trovato anche all’Arsenal, di certo non al Psg dove la sua parabola era arrivata ai titoli di coda.

CHI È

Per il 28enne argentino, cresciuto nella cantera del Boca, si tratta del quarto club italiano. Sbarca al Chievo (una presenza) nel 2014 in prestito dalla Roma che se lo riprende l’anno dopo. Poi il passaggio a Empoli nella stagione 2015-’16 e il ritorno in giallorosso in quella successiva dove fa l’esordio in Champions League. Nel 2017 viene ceduto allo Zenit San Pietroburgo per 23 milioni più 4 di bonus. Un anno e mezzo dopo passa al Psg per 40 milioni. Tre stagioni e mezzo a Parigi (con tre titoli francesi) ed ora una nuova avventura. In bianconero. Con l’Argentina vanta 44 presenze e una Coppa America in bacheca (2021).

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...
gudmundsson genoa
Nuovi sviluppi relativi all'interessante attaccante islandese...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus