Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buona la prima per la Juventus Next Gen: battuto il Trento

barrenechea

Le reti vincenti sono di Iling-Junior e Pecorino

Esordio vincente, ad Alessandria nella prima di campionato per la Juventus Next Gen: 2-0 al Trento targato Iling-Junior, al suo primo gol tra i professionisti, e Pecorino. Un gol per tempo per i primi tre punti della stagione e tante prime volte. Questo è stato il pomeriggio di Nzouango Bikien, Mulazzi, Bonetti e Besaggio, alla loro prima gara tra i professionisti e per quest’ultimo anche la prima in assoluto con la maglia bianconera. Oggi, però, è stata la prima per Mister Brambilla tra i professionisti e sulla panchina della Juventus Next Gen.

IL PRIMO GOL È DI SAM!

L’avvio dei bianconeri è ottimo: personalità, intensità e qualità mettono in difficoltà la squadra di D’Anna e al 16’ cambia già il parziale con la rete di Iling-Junior che apre la triangolazione con Barrenechea (nella foto, Ndr) e si vede restituire dall’argentino un pallone delizioso soltanto da calciare al volo. Azione splendida e 1-0. Il prosieguo del primo tempo è piacevole, nonostante siano poche le azioni davvero pericolose. Sul finale il Trento prende un po’ di campo ai bianconeri, ma non a tal punto da pareggiare i conti e negli spogliatoi le squadre rientrano con la Juve avanti di un gol.

TESTA DI PECORINO E 2-0!

La ripresa vede gli aquilotti determinati a cercare il pari, ma Pecorino al minuto 51 approfitta di un’indecisione della linea difensiva trentina e con un bel colpo di testa insacca nell’angolino alla destra di Marchegiani e firma il 2-0. È un gol che mette in difficoltà gli ospiti, soprattuto sotto l’aspetto psicologico, e nel giro di tre minuti prima Iocolano e poi Iling-Junior vanno vicinissimi al tris. D’Anna decide, così, di effettuare un triplo cambio inserendo, tra gli altri Brighenti, uno degli ex di giornata insieme a Semprini e Pasquato. Entra anche Saporetti che a fine partita si rivelerà il più pericoloso tra i suoi colpendo anche un palo. La seconda metà di tempo è sicuramente la più dura per i bianconeri che riescono, però, a difendersi con ordine concedendo – di fatto – soltanto quell’opportunità così nitida a Saporetti. Al triplice fischio esulta la Juventus Next Gen per questo esordio da tre punti.

IL TABELLINO

Campionato di Serie C – 1a giornata
Juventus Next Gen – Trento 2-0
Stadio “Giuseppe Moccagatta” – Alessandria

Marcatori: 13’ pt Iling-Junior (J), 6’ st Pecorino (J).

Juventus Next Gen: Senko, Stramaccioni, Nzouango, Sekulov (25’ st Zuelli), Mulazzi, Iling-Junior (37’ st Besaggio), Iocolano (37’ st Poli), Barbieri, Barrenechea (18’ st Bonetti), Sersanti (cap.), Pecorino (25’ st Da Graca). A disposizione: Raina, Daffara, Cudrig, Cotter, Lipari, Palumbo, Turicchia, Citi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Trento: Marchegiani, Fabbri, Damian, Pasquato, Garcia Tena, Cittadino (28’ st Mihai), Osuji (15’ st Belcastro), Bocalon (15’ st Brighenti), Carini (cap.), Semprini (32’ st Simonti), Ianesi (15’ st Saporetti). A disposizione: Tommasi, Trainotti, Ferri, Ruffo Luci, Galazzini, Ballarini. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri (Assistenti: Carmine De Vito di Napoli, Mattia Morotti di Bergamo. IV Ufficiale: Enrico Maggio di Lodi).
Ammoniti: 7’ pt Osuji (T), 26’ pt Barbieri (J), 20’ st Stramaccioni (J).

Prossimo impegno
Campionato di Serie C – 2a giornata
Pordenone – Juventus Next Gen
Stadio “Guido Teghil” – Lignano Sabbiadoro (UD)
Venerdì 9 settembre – ore 20.00

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brambilla juventus next gen-albinoleffe
Tre punti importanti per la classifica della squadra di Brambilla...
brambilla torres-juventus next gen
Si ferma a quota 10 la serie di imbattibilità della squadra di Brambilla...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus