Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niente Salernitana per Angel Di Maria

Andranno invece rivalutate le condizioni di Szczesny in vista della gara con i campani. Perin potrebbe essere ancora titolare e il polacco rientrerebbe con il Benfica

Archiviata la Champions League, anche se soltanto per una settimana (mercoledì c’è la sfida con il Benfica), la Juventus si rituffa sul campionato. Dopo la doppia trasferta consecutiva Firenze-Parigi, domenica all’Allianz Stadium arriva la Salernitana allenata da Davide Nicola.

Prima dell’incrocio europeo contro i portoghesi, i bianconeri hanno la necessità di ritrovare la vittoria in campionato dopo il pareggio contro la Fiorentina. Se Paul Pogba, di cui parliamo sopra, non tornerà prima di otto settimane, l’altro assente di lusso di Parigi – ossia Angel Di Maria – salterà anche la sfida contro la squadra campana.

Il Fideo, dopo l’infortunio con il Sassuolo all’esordio in Serie A, il rientro nel secondo tempo contro lo Spezia e il ritorno in campo dal primo minuto contro i viola, ha accusato un nuovo fastidio.

Proprio per questo Allegri ha esentato l’ex Psg dalla trasferta di Champions e lo stesso farà domenica. L’obiettivo del tecnico livornese è quello di recuperare Di Maria per la seconda partita del girone europeo. Quella di mercoledì contro il Benfica, altra squadra di cui il connazionale di Lionel Messi è un ex. Il club del presidente Manuel Rui Costa, che del giovane Di Maria è stato anche compagno a fine carriera, nel 2007 è stato il primo a intuire la classe dello juventino, prelevandolo dal Rosario Central.

E il Benfica, in estate, ha fatto anche un tentivo per riportare a “casa” Angel, che però alla fine ha preferito proseguire il suo tour europeo aggiungendo anche una tappa italiana. Già, perché in mezzo il sudamericano ha giocato anche nel Real Madrid, nel Manchester United e nel Psg, lasciato a parametro zero a giugno dopo 7 anni di successi.

Szczesny da rivalutare

Se l’assenza di Di Maria contro la Salernitana è certa, soltanto a ridosso della gara di domenica Allegri prenderà una decisione su Szczesny.

Il portiere ex Roma e Arsenal, reduce dal ko e dalle lacrime contro lo Spezia della scorsa settimana (infortunio alla caviglia), è segnalato in ripresa. Stando a quanto filtra dagli ambienti polacchi, molto più che interessati alla questione in ottica Nazionale, Szczesny verrà valutato per la Salernitana.

E se alla fine dovesse prevalere la prudenza, il ritorno sarebbe rimandato di pochi giorni, cioè alla sfida Champions contro il Benfica.

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

chiesa
Le pagelle dei bianconeri dopo il match giocato all'Allianz Stadium...
Dusan Vlahovic
Il centravanti serbo ha presentato il match contro i rossoneri all’Allianz Stadium e ha parlato...
Il tecnico bianconero a sorpresa esclude un titolarissimo. Ecco le due squadre che scenderanno dal...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus