Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questa sera torna in campo la Next Gen: l’avversario al “Moccagatta” è il Padova

brambilla

Le parole dell’allenatore della formazione della Juventus Under23 Massimo Brambilla nella classica conferenza stampa pre partita

La terza gara ufficiale della nuova stagione per la Juventus Next Gen è alle porte. Questa sera martedì 13 settembre, alle 21:00 i bianconeri torneranno a giocare tra le mura amiche del “Moccagatta” di Alessandria e ospiteranno il Padova. Proprio contro la formazione veneta si fermò il cammino nei play-off della squadra allenata nella scorsa annata da Mister Lamberto Zauli.

Quest’anno sulla panchina bianconera siede Mister Massimo Brambilla che ha iniziato la stagione con due risultati utili consecutivi (vittoria per 2-0 all’esordio sul Trento e pareggio in extremis per 1-1 nella scorsa giornata sul campo del Pordenone).

E il tecnico lombardo si è voluto prima di tutto soffermare proprio sull’ultima gara disputata dai suoi giocatori: «Mentalmente il pareggio di Pordenone all’ultimo respiro ci ha dato fiducia e ulteriore spinta. I ragazzi hanno recuperato bene le energie sotto l’aspetto fisico e siamo pronti ad affrontare il Padova, un’altra squadra forte e con giocatori esperti che anche quest’anno, come già capitato negli scorsi, proverà a lottare per la promozione in Serie B».

IL PADOVA

«Sarà una partita sulla falsariga di quella del Pordenone perchè anche il Padova è una squadra che pressa e accetta i duelli uomo contro uomo. Ci aspettiamo una partita “sporca” dove dovremo essere bravi ad adattarci alle situazioni che richiederà il match e dovremo anche fare meglio per quanto riguarda le scelte tecniche rispetto alla sfida contro il Pordenone».

CHE COSA HA FUNZIONATO E CHE COSA NO CONTRO IL PORDENONE

«Ci sono tanti aspetti positivi della partita di venerdì scorso. In primis la reazione dopo aver subìto gol. Siamo sempre stati in partita e quando il Pordenone ha allentato un po’ la pressione abbiamo iniziato a prendere campo e abbiamo avuto almeno un paio di occasioni prima del gol. Ci sono aspetti anche su cui dobbiamo migliorare. Ad esempio, a livello tecnico quando gli avversari ci vengono a pressare forte dovremmo imparare a tenere meglio il pallone. Diventerà fondamentale anche il saper leggere le situazioni perchè da avversario ad avversario dovremo essere in grado di adattarci alle diverse caratteristiche degli avversari che andremo ad affrontare».

INFORTUNI E RIENTRI

«Abbiamo ancora qualche giocatore ai box, ma i percorsi di recupero degli infortunati stanno proseguendo bene. In vista del match contro il Padova rientrerà Verduci e per il resto la squadra sarà composta in linea di massima dagli stessi effettivi della trasferta in Friuli».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

juventus next gen brambilla
I bianconeri, in inferiorità numerica dal 38', cadono contro la Carrarese e il tecnico esprime...
brambilla torres-juventus next gen
Si ferma a quota 10 la serie di imbattibilità della squadra di Brambilla...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus