Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Se mi sento parte del problema? Mi sento soluzione!”

pistocchi allegri

In casa Juventus si valutano i pro e i contro di un’eventuale separazione da Max Allegri che intanto tira dritto per la sua strada. Agnelli per la conferma, Nedved per la separazione, mentre Arrivabene predica prudenza forse pensando al contratto “monstre” del tecnico bianconero

Problema o soluzione? Alla fine la domanda da un milione di dollari è questa in casa Juve: Max Allegri è il problema o la soluzione? Una domanda che in realtà di milioni (di euro) ne vale molti di più, considerando quelli che ballano tra la qualificazione e l’eliminazione in Champions oltre a quelli riferiti al maxi-ingaggio del tecnico bianconero con scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2025.

Lui, Allegri, non ha dubbi: «Se mi sento parte del problema o della soluzione? Della soluzione, perché devo trovare una soluzione», ha ammesso in conferenza stampa dopo il crollo interno col Benfica.

E infatti è ancora al suo posto e lì rimarrà, alla guida di una Juve che però deve invertire la rotta subito, a cominciare dal match con il Monza che, ironia della sorte, non vivrà dalla panchina per scontare il turno di squalifica dopo l’espulsione incassata contro la Salernitana.

Che Allegri sia il problema o la soluzione è anche quello su cui ci si interroga alla Continassa. Dove da sempre non si prendono decisioni avventate, anche per questo la linea è ancora quella di consentire ad Allegri di dimostrarsi soluzione. Il clima però non può essere sereno, la Juve non può essere questa e deve ritrovarsi prima che sia troppo tardi: se il campionato è lungo, tutti sanno che in Champions ormai servirà un’autentica impresa. 

PRO E CONTRO MAX – Delusione, rabbia, preoccupazione. Sentimenti condivisi per quanto forse non tutti ripongano la stessa fiducia in Allegri.

Deluso lo è con ogni probabilità anche Andrea Agnelli, ma il presidente bianconero non abbandona il carro dei pro-Max, non lo avrebbe mandato via nel 2019 per sostituirlo con Sarri e lo avrebbe richiamato anche prima della scommessa Pirlo.

Più propenso al cambiamento sarebbe invece Pavel Nedved, in prima linea già quando si consumò la precedente separazione con Allegri.

È qui per far quadrare i conti infine Maurizio Arrivabene: una battuta e solo una battuta quella con cui ha commentato la richiesta di esonero da parte di alcuni giovani tifosi («Il prossimo lo pagate voi?»), lo ha spiegato chiaramente prima del match con il Benfica invitando anche a sdrammatizzare una situazione che un paio d’ore dopo da seria si è in realtà fatta grave, è un fatto quello che vede l‘ingaggio da 7 milioni netti fino al 30 giugno 2025 pesare inevitabilmente in queste riflessioni.

ALLEGRI-IN – Avanti con Allegri quindi. Anche perché gli alibi non mancano pure dove di alibi non se ne cercano mai. Gli infortuni sono una croce che sta condizionando il percorso, le assenze di Di Maria, Pogba e Chiesa avrebbero penalizzato qualsiasi squadra, la lista è però molto più lunga: d’altro canto la gestione degli stessi infortuni (oltre il caso Pogba) e più in generale la preparazione atletica lascia più di qualche perplessità.

La squadra poi non è o non sembra essere contro Allegri nonostante qualche episodio controverso (vedi di nuovo Di Maria).

In sintesi, alla Continassa si crede ancora che possa essere Max l’uomo giusto per ridare identità a una squadra che si accende e si spegne con preoccupante facilità. Un crollo a Monza è pensiero che nessuno vuole prendere in considerazione.
Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i giallorossi...
allegri juventus 2022/2023
Il tecnico bianconero ha convocato ben 24 giocatori per la sfida allo Stadio Olimpico che...
Il portiere rossoblù carica l'ambiente con la qualificazione europea sempre più vicina, con la sfida...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus