Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus, è crisi piena: già un punto in meno dell’anno scorso

Appena 10 punti conquistati sui 21 disponibili nelle prime 7 giornate di campionato. Un avvio così deficitario non avveniva dal 2015

Troppo rumore per la prima sconfitta in campionato arrivata alla settima giornata, quando l’anno scorso erano due già dopo tre turni? Solo per chi viene da Marte. Detto che l’anno scorso – con ragione – la Juve ha rimpianto per un’intera stagione il brutto inizio che l’ha subito estromessa dagli obiettivi grossi, dodici mesi dopo si è trovata a fare anche peggio, con quel che ne consegue di quello che potrà essere di questa annata. C’è di più: con 10 punti dopo sette partite, è il peggior inizio di campionato bianconero da anni.

L’ULTIMA VOLTA CHE…

Più precisamente è il peggior inizio della Signora da sette anni: allora la Juve dopo sette turni aveva la miseria di 8 punti e aveva già perso tre partite, contro Udinese e Roma nei primi due turni e poi col Napoli al sesto. Il fatto che fosse il glorioso 2015-16, passato alla storia poi per la cavalcata da 15 vittorie di fila, e 25 in 26 partite, in questo momento non solleva l’umore di nessuno: quella Juve veniva da uno scudetto, anzi quattro di fila, mentre questa viene dalle peggiori stagioni dell’ultimo decennio. E anche in panchina c’era anche allora Allegri, in questo momento appare fantascienza immaginarsi strisce del genere.

IL CONFRONTO CON L’ANNO SCORSO

Fermandosi all’Allegri-bis, se quest’anno la Juve era riuscita a partire meglio dell’anno scorso adesso sta invece rovinosamente azzoppando il proprio cammino. Nelle prime nove partite stagionali, sette di campionato e due di Champions come allora, ne ha vinte solo due (peraltro con Sassuolo e Spezia…), ne ha pareggiate quattro e con questa ne ha perse tre. La scorsa stagione allo stesso punto ne aveva vinte cinque, pareggiate due e perse due, con 11 punti in campionato e 6 in Europa. Non solo: la svolta positiva arrivò proprio con l’inizio della Champions, che coincise con un periodo di quattro vittorie in cinque partite, mentre quest’anno l’inizio del cammino europeo è stato invece il momento del crollo con un punto nelle ultime quattro gare giocate tra campionato e coppa. Di più: le sconfitte di quest’anno sono ancora più sanguinose perché al ritardo in Serie A si aggiunge un inizio drammatico in Champions che mette già a serio rischio la qualificazione. Se allora c’era l’alibi dell’addio shock di Ronaldo e del nuovo allenatore, il mantra disatteso di partire forte dopo il monito della scorsa stagione è un capo d’accusa in più per Allegri.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i rossoblù...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus