Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bonucci tormentanto: ora è in Nazionale, ma con in testa il bianconero

juventus-bologna

Il Capitano della Juventus avrebbe voluto aiutare i compagni già da Monza, ma Allegri lo ha tenuto in panchina per tutta la partita.

Il capitano è già da ieri in Nazionale, dove è uno dei leader della selezione che si prepara ad affrontare gli impegni di Nations League. Ovviamente è una guida anche in bianconero, in un periodo storico piuttosto difficile per le sorti della Juventus: anzi, definirlo tormentato è forse più aderente alla realtà. Leonardo Bonucci in carriera ha affrontato momenti anche peggiori e di sicuro non è tipo che si spaventa di fronte alle insidie: le sfide lo affascinano e non ce n’è una più esaltante di quella di ritirare fuori la sua squadra dalle sabbie mobili in cui si è infilata

Chi conosce il difensore bianconero sa quanto sia dispiaciuto di non aver potuto aiutare i compagni domenica pomeriggio, all’UPower Stadium di Monza, lì dove i ragazzi di Max Allegri sono incappati in una clamorosa quanto pesante sconfitta contro una squadra che aveva fino a quel momento raccolto un solo punto in campionato. Si sarà sentito un leone in gabbia, Leo. Ma del resto le sue energie vanno gestite: il capitano era reduce da tre partite di fila in una settimana (la trasferta di Parigi in Champions, la Salernitana e il Benfica in casa) in cui aveva giocato da titolare per 90 minuti più recupero in ogni gara. La sua esclusione con il Monza, dunque, va letta in questo senso: turnover necessario per gestire fisicamente il difensore che, a 35 anni, non può reggere il ritmo forsennato di un Bremer, per dire. Ma è stata anche una settimana, quella conclusa male per i bianconeri in Brianza, accesa dalla crisi di risultati e di identità della Juventus: Bonucci non si è tirato indietro e, come spesso capita, ci ha messo la faccia. E le parole: «Sono molto preoccupato, non c’è da nascondere nulla. Purtroppo usciamo dalla partita troppo spesso», una frase che ha inquietato i tifosi, ma che è anche lo specchio di un periodo tormentato. Per uscirne servirà anche la forza del capitano.

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il match dell'Olimpico...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
La permanenza del francese è sempre meno probabile ...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus