Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Voglia di rivedere il vero Juan Cuadrado

juventus-psg cuadrado

L’esterno colombiano della Juventus è sembrato uno dei giocatori più in crisi di questo inizio di campionato dei bianconeri. Al rientro dalla convocazione con la Colombia vuole tornare subito a fare la differenza

Voglia del vero Cuadrado. Una delle tante ragioni della crisi della Juve di questo inizio di stagione disastroso è legata anche al rendimento sotto le attese del colombiano. Juan è diventato negli anni una pedina fondamentale nello scacchiere tattico bianconero; non solo più esterno d’attacco tutto dribbling, velocità e fantasia ma anche terzino destro con licenza di offendere, a tutta fascia. Una sorta di play aggiunto, una delle fonti del gioco juventino ben riconosciute. L’avvio dell’annata ’22-’23 non lo ha visto protagonista. Non c’è il suo nome, ad esempio, nella classifica degli assist-men del campionato delle prime sette giornate e delle prime due gare di Champions , ed è una sorpresa. Più in generale, non si è visto il Cuadrado di sempre finora e la Juve ne ha risentito eccome. Anche Allegri non lo ha nascosto, come hanno testimoniato le sue recenti confidenze sullo stato di salute della squadra che sono diventate di pubblico dominio: «Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli».

RITORNO – Alla Juve serve ancora, in ogni caso, il vero Cuadrado, che ora è di ritorno dagli Stati Uniti dove ha disputato 135 minuti con la Colombia nelle due amichevoli contro Guatemala e Messico, l’ultima nella notte italiana tra martedì e ieri. Juan è pronto a riprendersi il posto dopo aver saltato Monza per squalifica e vuole tornare a fare la differenza. «Siamo stati in momenti più difficili e ne siamo usciti da squadra forte», il suo pensiero sulla crisi affidato ai social prima di raggiungere la Nazionale. Da come andrà questa stagione dipende anche il futuro. 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il match dell'Olimpico...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
La permanenza del francese è sempre meno probabile ...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus