Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra Champions ed Europa League, la Juve dipende anche dal Maccabi

juventus allegri

Tutte le combinazioni sul futuro europeo della Juventus: due vittorie con Benfica e Psg potrebbero non bastare

Il giorno dopo il disastro di Haifa, oltre a processi e critiche, è anche il tempo di conti e proiezioni: la Juventus può ancora qualificarsi per gli ottavi di Champions League? La risposta è “sì”, i bianconeri hanno qualche piccola speranza di riuscire nell’impresa. La base di partenza, però, è che arrivino due vittorie contro Benfica e Paris Saint Germain e che il Maccabi Haifa ne fermi almeno una delle due.

La squadra di Allegri, però, potrebbe anche “retrocedere” in Europa League, a patto che non faccia meno punti degli israeliani nelle ultime due partite e che, in caso di arrivo a pari punti, mantenga una differenza reti migliore rispetto al Maccabi: al momento è -2 per i bianconeri, -4 per la formazione di Bakhar.

Il paradosso della Juve è che, nella situazione attuale di classifica, non sa se tifare a favore o contro gli israeliani. Da una parte deve sperare, come detto, che fermi una tra Benfica e Psg, ma dall’altra potrebbe eliminare definitivamente i bianconeri dall’Europa, con un sorpasso all’ultima curva che costringerebbe Allegri al quarto posto del girone. Anche se in questo momento, probabilmente, è l’ultimo dei pensieri in casa bianconera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i campani...
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Tifo Juventus