Bianconere scatenate sul campo dell’ex capolista, superata in modo netto nella parte finale dei due tempi.
Continua la marcia di rincorsa della Juventus Women nel campionato di Serie A femminile. Le bianconere si sono sbarazzate per 0-4 di una Sampdoria che aveva iniziato benissimo il campionato, con tanto di testa della classifica. Questa, obiettivo delle ragazze di Montemurro, è ora distante appena due lunghezze (Inter 16, Roma e Fiorentina 15, Juve 14).
L’inizio di match è scoppiettante, con occasioni da ambo le parti. Addirittura due legni all’undicesimo, prima con la juventina Nilden (traversa) poi con la doriana Gago (palo). Nella prima fase del match sono le locali più vivaci, e Peyraud-Magnin deve superarsi per dire di no a De Rita. La Juve però tiene botta ed accelera sul più bello, trovando il gol al 40′: imbucata di Caruso per Nilden che fa centro. Quattro giri di lancette e c’è il raddoppio: Nilden stavolta veste i panni della rifinitrice e Bonansea chiude con un tocco sotto al bacio.
Ripresa e spettacolare dominio Juve, che ci prova in sequenza con Bonansea, Nilden e Caruso. Al 67′ Bonfantini, appena entrata, si divora tutta sola l’occasione di fare tris. Che arriva comunque al settantasettesimo, quando il corner di Caruso trova la testata vincente di Nilden. Altri tre minuti e la Juve fa quattro, con Cantore che approfitta di un errore di Odden ed in pallonetto chiude il match.
IL TABELLINO:
Sampdoria-Juventus 0-4
Sampdoria (4-4-2): Odden; Giordano (69′ Oliviero), Spinelli, Pisani, De Rita; Regazzoli, Seghir (46′ st Cedeno), Re, Rincon (71′ Cuschieri); Tarenzi (46′ st Fallico), Gago. A disposizione: Tampieri, Conc, Battistini, Baldi, Pettenuzzo. Allenatore: Cincotta.
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Gama, Salvai, Boattin (60′ Lenzini); Caruso, Rosucci, Grosso (76′ Zamanian); Cernoia (69′ Duljan), Girelli (69′ Cantore), Bonansea (60′ Bonfantini). A disposizione: Aprile, Lundorf, Sembrant, Gunnarsdottir. Allenatore: Montemurro.
Reti: 40′ e 77′ Nilden (J), 44′ Bonansea (J), 70′ Cantore.
Ammonizioni: Cedeno (S), Re (S)