Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Importante vincere uno scontro diretto. Su Rabiot…”

juventus-inter allegri

Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo sull’Inter

Raggiunto dai microfoni di DAZN dopo il successo contro l’Inter, Massimiliano Allegri ha analizzato il match, toccando poi anche altri argomenti.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «Nel primo tempo eravamo un po’ in difficoltà e abbiamo anche avuto un pizzico di fortuna, però quando tutti si mettono a disposizione è più facile portare a casa il risultato. Nella ripresa la prestazione è stata migliore. Tornare a battere l’Inter dopo non esserci mai riusciti negli ultimi quattro incroci è una soddisfazione. Vincere uno scontro diretto contro una grande squadra, peraltro giocando bene dopo aver trovato il vantaggio, è poi molto importante».

I SINGOLI. «Ho parlato con Rabiot prima dell’eventuale trasferimento al Manchester United, chiedendogli se fosse contento di andare via e dicendogli che io lo considero un grande giocatore con margini di miglioramento importanti. Ora ha raggiunto la maturità e sta facendo bene, così come il resto della squadra. Anche i difensori oggi hanno disputato una grande partita, soprattutto nel secondo tempo».

LA “NUOVA” JUVE. «Il modulo ci ha dato qualche certezza, però ad aiutarci più di tutto è l’atteggiamento: ora riusciamo a rimanere dentro la partita per novanta minuti e questo è importantissimo. Adesso cerchiamo di recuperare tutti perché abbiamo tanti calciatori che stanno giocando tutte le partite. La svolta per puntare allo scudetto? Gioiamo per il successo, ma da domani si pensa alle ultime due di campionato: a Verona è sempre difficile, poi dopo la Lazio tireremo una riga e vedremo dove sono. Al momento pensiamo al quarto posto, anche perché il Napoli sta facendo cose incredibili. Dopo la pausa però non so cosa succederà».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

enrico varriale
Il giornalista sintetizza i novanta minuti dell'Olimpico...
L'ex allenatore ha analizzato il momento della Signora...
massimiliano allegri juventus
Il giornalista ha criticato la squadra di Allegri che non ha convinto nella sfida contro...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus