Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “Sei partite fa nessuno ci avrebbe dati terzi alla sosta. Importante non aver preso gol”

juventus allegri

Le dichiarazioni del postpartita di Juventus-Lazio firmate Massimiliano Allegri, che ha parlato a DAZN.

VITTORIA. “I ragazzi nell’ultimo mese e mezzo hanno fatto cose ottime. Stasera non era facile, giocare contro la Lazio non è semplice ed è servita una grande gestione della palla per poi colpire. I cambi hanno alzato la gestione tecnica e ci hanno aiutato ancor più in tal senso”.

SOSTA. “Secondo me ci voleva perché abbiamo troppi giocatori con il punto interrogativo, vedi Chiesa appena rientrato. Poi tra Nazionale eccetera bisogna vedere. Così sarà anche per Pogba e per chi tornerà dai Mondiali. Poi ci sarà una preparazione e vedremo. Ci sarà il campionato e l’Europa League, dobbiamo arrivarci al massimo della forma quindi ci voleva del tempo per recuperare e lavorare”.

DIFESA. “Tutta la squadra lavora, poi nel secondo tempo siamo anche cresciuti fisicamente e questo aiuta, come il vincere. Mi sarei arrabbiato se avessimo preso quel gol alla fine, è stato importante resistere”.

KEAN. “E’ cresciuto, è questione anche di equilibrio mentale. Rispetto all’anno scorso, oltre all’approccio mentale diverso, sta anche meglio fisicamente, ha sei chili in meno. La sua crescita è netta”.

MOMENTI. “Sono abituato a parlare poco perché nel calcio un giorno dai una spiegazione, il giorno dopo succede il contrario. Il calcio è così, devi cercare di vincere le partite. Poi se giochi così c’è solo da ringraziare i ragazzi”.

SCUDETTO. “Il Napoli sta facendo un campionato così, potrebbe girare a 53. Ad oggi il campionato non si vince a meno di 90 punti. Noi ora siamo indietro, sei giornate fa nessuno avrebbe creduto che saremmo arrivati terzi alla sosta. Dobbiamo pensare a ricaricare le batterie per poi farci trovare pronti alla sosta dove affronteremo una squadra che lotta per non retrocedere”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di formazione di Allegri in vista della trasferta contro la Lazio...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...
Il serbo sarebbe in vantaggio nel ballottaggio per la titolarità sulla fascia sinistra, meno spazio...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus