Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiné chiede altra proroga per indagini su “stipendi” e “partnership”

andrea agnelli inchiesta prisma juventus exor

Il termine sarebbe dovuto scadere oggi, ma sono emerse altre carte della Procura che porteranno nuovi sviluppi

Sembra non aver mai fine la contesa fra Juventus e Procura Federale. Oggi, il procuratore federale Chiné ha chiesto una nuova proroga di 20 giorni per l’istruttoria che spazia dalle side letter, e quindi la manovra stipendi, alle presunte partnership con diversi club, tema che nei giorni scorsi aveva portato l’invio degli atti alle procure di Bologna, Cagliari, Genova, Udine, Bergamo e Modena. Lo riferisce Gazzetta.it. 

BOTTA E RISPOSTA. Dopo che il Tar si era espresso a favore della Juventus con l’obbligo di consegnare agli avvocati bianconeri la famosa carta Covisoc (che potrebbe essere decisiva per annullare il -15 inflitto dalla Procura Federale), ecco emergere un nuovo colpo di scena con la richiesta di proroga di Chiné.

I MOTIVI. Secondo quanto riferisce Gazzetta.it, la Procura Federale ha ricevuto altro materiale dai pm di Torino che lavorano sull’indagine Prisma e quindi ha fatto valere quello che prevede il codice sportivo. Infatti il procuratore federale può richiedere una prima proroga di 40 giorni (quella che sarebbe scaduta nelle ultime ore) e una seconda di 20.

LE SQUALIFICHE. Sulla vicenda relativa all’inchiesta Prima, oltre al club e i dirigenti, rischiano anche i calciatori in quanto il codice di Giustizia Sportiva prevede almeno un mese di squalifica qualora emergano accordi stipulati al di fuori delle procedure consentite, oltre al deposito in Lega e Figc.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanni cobolli gigli
Le parole dell'ex numero uno del club bianconero tra lo scudetto vinto dai nerazzurri e...
L'ex calciatore commenta la stagione dei bianconeri fino a questo momento ed esprime diverse critiche...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus