Allegri: “Siamo a +9 sull’Inter, è un gran risultato. Ci mettiamo cuore anche se dobbiamo migliorare”

allegri

Le dichiarazioni del postpartita da parte del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

VERONA. “Sapevamo bene che sarebbe stata una gara complicata, lo sono tutte quelle che vengono dopo la sosta. Il Verona ti fa giocare male, ti fa correre e noi invece abbiamo iniziato a giocare la palla dopo i primi 20 minuti. Dopo l’1-0 non abbiamo fatto il secondo, negli ultimi dieci minuti potevamo chiudere l’azione senza farli avvicinare all’area. Bisogna migliorare in questo, i ragazzi lo sanno bene”.

KEAN. “E’ cresciuto molto così come gli altri. Mancini ha l’esperienza da ct della Nazionale, visto che ha vinto l’Europeo, nel chiamare i giocatori indipendentemente da tutto. Chi gioca nella Juve sarà il futuro della Nazionale, se non immediatamente nel prossimo futuro. Mancini è comunque bravo e fa le valutazioni in funzione dell’Italia per chiamare i migliori”.

LOCATELLI. “Reagito alla non convocazione in Nazionale? Sicuramento lo ha fatto bene. Manuel è cresciuto molto sul piano tattico, è bravo a schermare davanti alla difesa, muove di più la palla ma può e deve migliorare in certi tipi di giocate. E poi è un ragazzo che ha cuore e passione, non si tira mai indietro. Possiamo giocare meno bene, ma sotto questo aspetto non si può dire nulla”.

CLASSIFICA. “Dopo la sentenza dei -15 serviva fare punti perchè ne avevamo 23. Giocammo a Salerno e non dovevamo farci scavalcare, ora in classifica attuale siamo al settimo posto e vincendo oggi abbiamo staccato quelle dietro. Poi la classifica vera dice che invece abbiamo 9 punti più dell’Inter, 7 più della Lazio, 11 più del Milan e questo è un bel risultato. Serve però continuare a lavorare. Normale che davanti vinceranno prima o poi, non possono sempre perdere. Sappiamo che è difficile ma intanto abbiamo 44 punti che sono un bel risultato. Di obiettivi, certo, ne abbiamo tanti”.

DEL PIERO. “Alex è stato un grandissimo giocatore nella storia di questo club, ha rappresentato la Juve per tanti anni e ci ha fatto piacere che sia venuto. In dirigenza? Faccio fatica a fare la formazione, figuriamoci queste cose che spettano alla società”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie