Ufficiale, l’Italia si candida ad ospitare EURO 2032. Ecco quali città ospiterebbero le gare

L’UEFA ha reso nota la candidatura formare della FIGC (che sarà sfidata dalla Turchia) attraverso un comunicato ufficiale di seguito riportato:

“La UEFA ha ricevuto oggi tre dossier di candidatura dalle Federazioni Nazionali interessate a ospitare i Campionati Europei 2028 e 2032. Regno Unito e Irlanda (rappresentate dalle Federazioni calcistiche di Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles) hanno presentato la loro candidatura per EURO 2028. La Federcalcio turca ha presentato la propria candidatura per ospitare EURO 2028 o 2032 e per quel che riguarda l’Italia, la Federcalcio ha presentato il dossier di candidatura per EURO 2032.

La UEFA desidera ringraziare tutte le Federazioni nazionali per aver inviato i loro dossier. Nei prossimi mesi, l’amministrazione UEFA valuterà ciascuna delle offerte, con il Comitato Esecutivo UEFA che voterà e stabilirà, a ottobre, chi si sarà aggiudicato il diritto di ospitare entrambe le edizioni. La procedura di voto completa può essere trovata nel regolamento di candidatura di UEFA EURO”.

La FIGC questa mattina ha inoltre inviato all’UEFA il dossier con le città che ospiteranno le partite in caso di assegnazione dell’Europeo. Queste saranno Milano, Napoli, Roma, Torino, Bari, Firenze, Verona, Cagliari e Genova, con Palermo nella lista di riserva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

abodi

Andrea Abosi, ministro dello Sport, ha voluto dire la sua sulla disponibilità degli stadi per...

gravina
Toccherà all'Italia, insieme alla Turchia, ospitare l'edizione del 2032 del torneo...

Altre notizie