Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sosa: “Non si può tenere Di Maria a 60 metri dalla porta”

roma-juventus di maria

L’ex attaccante di Napoli e Udinese analizza il periodo negativo della Juventus

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l’ex attaccante di Napoli e Udinese Roberto Sosa si è espresso sul momento della Juventus.

SOSA SU INTER-JUVENTUS. “Dal punto di vista tattico e tecnico, Lautaro ha dimostrato di star meglio in una coppia con Dzeko. Gli attaccanti vivono di momenti, Lukaku è in grande forma, ma la coppia ideale credo sia tra quella composta dall’argentino e dal bosniaco. Tuttavia, più che del carattere di Inzaghi ci sarebbe da parlare del non carattere della Juventus che schiera Chiesa centravanti e Di Maria a sessanta metri dalla porta, una cosa mai vista. Tenere giocatori così bravi tecnicamente lontano dalla porta non può che mettere in difficoltà i talenti della squadra”.

SULLA GESTIONE ALLEGRI. “Allegri ha sempre saputo mostrarsi un grande gestore del gruppo, pur non distinguendosi mai nel dotare la squadra di un sistema di gioco godibile. Quest’anno però sta venendo meno anche nella gestione. La scelta di far partire Vlahovic dalla panchina denota poca sensibilità e metodologia proprio nel rapporto con determinati campioni. Farlo entrare al novantesimo sa di cattiva gestione. Aggiungo, inoltre, che se inserissimo Osimhen nel contesto della Juventus, vanterebbe gli stessi gol di Vlahovic. È un sistema che non premia il talento e la qualità”.

SU JUVENTUS-NAPOLI. “Contro la Juventus bisogna sempre vincere e il successo allo Stadium poteva conferire la spinta giusta per la conquista del Tricolore. È una vittoria, giunta nei minuti finali in casa dei bianconeri, che rappresenta l’emblema emotivo e psicologico del successo”.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giuntoli
Così il tecnico dal passato anche da calciatore della Juventus...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
Sono soprattutto due i profili interessanti nel mirino della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus