Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

18 luglio 2017, salta il trasferimento di Schick alla Juventus

Sei anni fa saltava il trasferimento di Schick alla Juve: emersero anomalie cardiache durante le visite mediche

Il 18 luglio di sei anni fa tramontava ufficialmente il trasferimento di Patrick Schick alla Juventus. Il calciatore ceco, reduce da una grande stagione con la maglia della Sampdoria, aveva definito il suo passaggio in bianconero sulla base di un trasferimento da 30 milioni di euro da versare nelle casse doriane.

Approdato a Torino il 22 giugno per sostenere le visite mediche, l’attaccante completò l’iter prima di lasciare il capoluogo piemontese in attesa dell’ufficialità destinata ad arrivare nelle ore successive. E invece no. L’annuncio ufficiale di Schick alla Juve non arriverà mai.

Durante le visite mediche, infatti, emersero delle anomalie di natura cardiaca che spinsero la Vecchia Signora a stoppare il tutto. Dopo un mese di silenzio assoluto sulla vicenda, il 18 luglio Juve e Samp, attraverso un comunicato congiunto, annunciano l’annullamento del trasferimento.

“Le società U.C. Sampdoria e Juventus F.C. comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick.” 

Con la Juventus chiamatasi fuori, sul giocatore si scatenò un duello tra Inter e Roma, con i giallorossi che riuscirono a spuntarla a pochi giorni dal termine della sessione estiva di mercato: il 29 agosto 2017, infatti, Schick firma con la squadra della capitale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 maggio del 2017 la Juventus sbancava lo Stadio Louis II di Montecarlo. I...

Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus