Rocchi conferma: “Da regolamento il fallo di Berardi in Sassuolo-Juve era da rosso”

Il designatore arbitrale ha sottolineato l'errore occorso nel precedente week-end al Mapei Stadium ai danni della Juventus

Gianluca Rocchi, durante la sua partecipazione al programma “Open VAR” su DAZN, ha sottolineato il fatto che sia l’arbitro che il team VAR hanno commesso un errore nel dare un cartellino giallo al numero dieci del Sassuolo.

Ecco le dichiarazioni: “Per noi era un cartellino rosso, ma avevo sentito gli audio. E per quello mi fa piacere farveli sentire, così capite. Lui parte con l’idea che sia rosso, poi a livello procedurale fa un ottimo percorso perché cerca tutte le camere, fa una valutazione molto attenta. Qui era da fare una “on field review”, rivedendola vai a punire più l’intenzione del giocatore, la malizia, anche se il punto di impatto non è chiaro ma è una strisciata. Ma ricordiamoci che come arbitri dobbiamo anche tutelare i calciatori e la loro salute. La mia decisione da qua era rosso, fossi stato al monitor avrei fatto come lui probabilmente, capisco il momento. Da regolamento è rosso”.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie