Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joe Montemurro: “Sassuolo sempre stimolante”

L'allenatore bianconero presenta la partita contro le neroverdi

joe montemurro juventus women

Intervenuto ai canali ufficiali della Juventus, il tecnico della Juventus Women Joe Montemurro ha presentato il match contro il Sassuolo.

JOE MONTEMURRO SUGLI ULTIMI GIORNI. “Una settimana piacevole: abbiamo potuto lavorare bene con la partita di Coppa, un’occasione utile per mettere a punto alcune situazioni di gioco, oltre che positiva per il risultato. La differenza rispetto alla partita di campionato con la Samp ci fa pensare a come l’approccio mentale sia fondamentale, sia in settimana che nel giorno gara, e non solo: è la dimostrazione di come il calcio sia così. Non ci sono partite scontate, ho visto in Italia alzarsi moltissimo il livello, giochiamo uno sport moderno in cui non esistono più incontri facili. Il segreto è non andare troppo avanti con la testa, e pensare sempre e solo alla prossima partita”.

SU CARUSO E CANTORE. “Ogni settimana la Juve regala belle notizie e momenti importanti: in questa Arianna ha raggiunto un traguardo incredibile per il quale le faccio i complimenti, è la conferma di quanto sia cresciuta; sono anche molto felice per il rinnovo di Sofia, che in questo periodo ha fatto davvero vedere il suo valore, che le può permettere di raggiungere alti livelli. In generale, mi fa piacere vedere come il gruppo cresce: il cambiamento, nel calcio, è qualcosa che succede e va affrontato, e vedere che la squadra è matura e reagisce nel modo giusto è qualcosa che mi rende molto contento del lavoro che stiamo facendo. Stiamo creando le basi anche per i prossimi anni”.

JOE MONTEMURRO SUI VOLTI NUOVI. “Le nuove giocatrici si stanno ambientando bene, in campo e non solo. E’ logico che stiano ancora scoprendo l’ambiente, ma hanno capito in fretta la Juve e la sua cultura. Non vedo l’ora di vederle in partita”.

SUL SASSUOLO. “Il Sassuolo è sempre stato una squadra stimolante da affrontare, ha un bravo allenatore e brave giocatrici e sa mettere in difficoltà tatticamente l’avversario; noi dobbiamo mantenere sempre la concentrazione, perché per tutti giocare con la Juve è una finale. Troveremo anche Chiara Beccari, una giocatrice che conosciamo, che è cresciuta molto e sta facendo molto bene, in un club che crede nello sviluppo delle giocatrici”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cristiana girelli
L'attaccante della Juventus Women prolunga di una stagione il proprio accordo: nuova scadenza fissata al 2025...
Il tecnico della Juventus Women commenta il pareggio con l'Inter...
braghin
Il direttore generale della Juventus Women commenta il momento della squadra...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus