Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serena: “Ecco come giocherà la Juve a San Siro”

L’opinionista ha detto la sua su come la squadra di Allegri affronterà la sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi

serena

Ancora un giorno e andrà in scena il match fra Inter e Juventus, fondamentale in chiave scudetto. A parlare della sfida di San Siro ci ha pensato Aldo Serena: l’opinionista ha detto la sua Numero Diez.com. Ecco cos’ha detto sul derby d’Italia.

“Che partita mi aspetto? Storicamente sono partite tirate, dure agonisticamente. Non bellissime magari, ma molto combattute. Penso che la Juve giocherà chiusa per impedire verticalità al centrocampo nerazzurro. La Juve punterà a intercettare la palla e a cercare Vlahovic che è in grande forma. In più c’è anche l’estro e la fantasia di Yildiz: mi piace particolarmente come giocatore. Sono partite che chi ama il calcio vorrebbe giocare. Sono davvero emozioni uniche, l’importanza della posta e la concentrazione possono far sì che ci sia un equilibrio di fondo. Gli episodi e le invenzioni possono far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra”.

Poi continua:

“Cosa manca alla Juve per essere al livello dell’Inter? Credo che qualità degli attacchi e quella dei difensori sia simile. La differenza la sta facendo il centrocampo. La Juventus ha una mediana di incursori ma non di creatori di gioco che inventano o innescano l’attaccante, mentre l’Inter ha un centrocampo ch sa gestire benissimo le due fasi e verticalizzare al momento giusto per i centravanti con celerità. Penso che questo però la Juve lo sappia: l’idea è quella di andare a cercare qualche centrocampista con quelle caratteristiche”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

juventus massimiliano allegri
L'ex allenatore commenta le voci sul futuro dell'attuale tecnico della Juventus e si schiera apertamente...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...
Il colombiano ha festeggiato all'impazzata insieme ai suoi compagni e i tifosi nerazzurri per il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus