Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Udinese, i numeri: Signora a caccia dell’ottava

Ecco numeri e curiosità sul match in calendario domani

szczesny juventus

Domani sera si chiuderà la giornata di campionato e sarà il match Juventus-Udinese a farlo con fischio d’inizio alle 20.45. Con l’aiuto delle statistiche offerte dalla Lega Serie A, ecco alcune curiosità.

ULTIME QUATTRO SFIDE. La Juventus ha vinto le ultime quattro sfide contro l’Udinese in campionato senza subire gol. Solo una volta i piemontesi hanno registrato cinque successi di fila senza incassare reti contro i friulani in Serie A: tra il marzo 2001 e il marzo 2003.

JUVENTUS-UDINESE A TORINO. La Juventus ha vinto tutte le ultime sette gare all’Allianz Stadium contro l’Udinese in campionato e non ha mai ottenuto otto successi interni di fila contro i friulani in Serie A. In più, tra le squadre attualmente in Serie A, contro nessuna vanta una striscia aperta più lunga di successi casalinghi.

ULTIMO PAREGGIO. L’ultimo pareggio tra Juventus e Udinese in casa della “Vecchia Signora” in Serie A risale al 18 marzo 1990 (Dino Zoff era il tecnico dei piemontesi mentre Rino Marchesi quello dei friulani). Da allora in 29 sfide in casa della Juventus, 24 successi interni e cinque vittorie esterne.

JUVE SENZA VITTORIA. Dopo cinque successi di fila in campionato, la Juventus ha registrato un solo punto negli ultimi due match, i bianconeri non registrano più partite consecutive senza vittoria in Serie A dall’aprile scorso (quattro in quel caso – 1N, 3P).

PUNTI UDINESE.  L’Udinese ha guadagnato 19 punti in 23 match di questo campionato, eguagliando la sua peggior stagione in Serie A dopo altrettante partite nell’era dei tre punti a vittoria (19 punti nel 2018/19). A partire infatti dal 1994/95, i friulani hanno sempre raccolto almeno 22 punti dopo 24 gare stagionali di Serie A.

PARI FRIULANI. L’Udinese ha pareggiato 13 partite in questo campionato, solo una volta nella sua storia in Serie A ha registrato più segni “X” dopo 23 gare stagionali (16 nel 1982/83). In generale, l’ultima formazione che aveva registrato così tanti pareggi dopo 23 match in una stagione nel torneo era stata il Torino nel 2007/08 (13 anche in quel caso).

GOL NEGLI ULTIMI 15 MINUTI. L’Udinese è la squadra che ha perso più punti (15) a causa di gol subiti negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra parte la Juventus è invece una delle quattro formazioni a non aver perso alcun punto
nell’ultimo quarto d’ora di gioco, al pari di Inter, Milan e Empoli.

CHIESA. L’Udinese è la squadra contro cui Federico Chiesa ha realizzato più gol con la maglia della Juventus in Serie A: tre reti, di cui due marcature delle due sfide più recenti. Il classe ’97 potrebbe segnare in tre sfide consecutive contro una singola avversaria per la prima volta in carriera in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massimiliano allegri juventus
Il tecnico è il primo nella storia a raggiungere questo prestigioso traguardo...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Tifo Juventus