Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brambilla: “Siamo cresciuti e non dobbiamo fermarci”

Il tecnico della Juventus Next Gen presenta il turno infrasettimanale

brambilla juventus next gen-albinoleffe

Intervenuto ai canali ufficiali della Juventus, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha presentato il match in programma domani alle 18.30 contro il Sestri Levante.

BRAMBILLA SUL MOMENTO. “Oltre alle prestazioni, che non sono mai mancate in questo campionato, sono arrivati una serie di risultati consecutivi assolutamente non scontati, soprattutto in Serie C. In questo momento abbiamo trovato questa continuità che ci ha dato anche un po’ di tranquillità in più e chiaramente si lavora anche meglio. L’ultima vittoria ottenuta, quella contro la Torres a casa loro, è la conferma di quanto ho detto. Siamo cresciuti tanto perché all’andata una partita come quella di sabato (10 febbraio 2024, ndr) non l’avremmo portata a casa. Non dobbiamo fermarci perchè mancano ancora tantissime partite e il difficile come ho detto ai ragazzi arriva adesso. Dobbiamo portare avanti la consapevolezza di poter fare risultato contro chiunque, deve essere la nostra spinta in più”.

SULLA SQUADRA. “Rispetto al girone di andata è indubbio che la squadra sia diventata più matura. I ragazzi hanno fatto esperienza e alla loro età è molto importante e penso che sia questa la più grande differenza rispetto alla prima parte di stagione dove in alcune situazioni abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Ci sono stati momenti all’interno delle partite giocate che non siamo riusciti a sfruttare a nostro favore, ma ci sono serviti per crescere e limitare determinati tipi di errore. Poi, chiaramente, il non avere impegni ravvicinati ci ha aiutato a lavorare meglio, con più serenità, e il filotto di risultati positivi ci ha ulteriormente agevolati in questo senso”.

SUL SESTRI LEVANTE. “Per la prima volta in questo girone di ritorno affronteremo un turno infrasettimanale, ma siamo pronti. Siamo altresì consapevoli che non sarà una partita semplice quella contro il Sestri Levante, una squadra che è in salute e in fiducia perchè – come noi – ha ottenuto risultati importanti. Scenderanno in campo due squadre che se la giocheranno sapendo dell’importanza e del valore che avrà questo risultato. Noi vogliamo prolungare la nostra striscia positiva, ma per riuscirci servirà una prestazione di livello assoluto da parte nostra”.

BRAMBILLA SULL’ESORDIO DI CERRI. “L’esordio di Leonardo (Cerri, ndr) in Prima Squadra ci ha resi felici, nonostante l’epilogo del match. Per noi è importante preparare questi ragazzi dal punto di vista fisico e mentale nel momento in cui dovessero essere chiamati in Prima Squadra. Da parte loro c’è sempre grande predisposizione al lavoro e quando vengono premiati siamo tutti molto contenti”.

SU POLI. “Innanzitutto facciamo un grande in bocca al lupo a Fabri (Poli, ndr) perchè è indubbiamente un infortunio pesante il suo, ma è un infortunio dal quale si può recuperare senza problemi. L’augurio è che possa tornare a giocare il prima possibile. Noi chiaramente perdiamo un giocatore importante, il nostro capitano. Poli è un giocatore di esperienza, dentro e fuori dal campo, di conseguenza dovremo tutti responsabilizzarci maggiormente cercando di dare qualcosa in più per sopperire alla sua assenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brambilla juventus next gen
Il tecnico della Juventus Next Gen presenta la partita in programma domani contro i sardi...
Ecco quando e dove si potrà seguire il match casalingo fra i giovani bianconeri e...
brambilla torres-juventus next gen
Il tecnico bianconero si rammarica per non aver colto il successo...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus