De Laurentiis: “Juventus? Fuori anche dal Mondiale per club”

Il presidente del Napoli ha attaccato duramente la società bianconera e la sua partecipazione alle coppe europee

napoli de laurentiis

Aurelio De Laurentiis è intervenuto al Business of Football Summit del Financial Times a Londra. Il presidente del Napoli ha attaccato frontalmente la Juventus: ecco cos’ha detto.

“Mi spiace per loro, che sono stati puniti dalla Uefa ed estromessi dalle coppe. Se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”.

Poi continua:

“Il calcio è malato perché la sua economia lo è. I campionati e le singole squadre non producono abbastanza introiti per sostenersi e l’Uefa non fa abbastanza per aiutarli. Se stanziano 2,4 miliardi di euro in Champions League, 500 milioni in Europa League e in 238 milioni in Conference League e nonostante questo tutte le squadre restano indebitate, vuol dire che non stanziano abbastanza. Questo calcio non solo non è sostenibile, ma obbliga anche i calciatori anche a giocare troppe partite, attirando di conseguenza sempre meno pubblico”.

Subscribe
Notificami
guest

84 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono due situazioni che stanno pesando in casa Juventus...
Dopo il Mondiale per Club, il francese potrebbe approdare alla Juventus con la formula del...
Il difensore argentino potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per facilitare l'acquisto del centrocampista...

Altre notizie