Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicolò Savona: “Premio Gaetano Scirea? Onorato”

Il difensore della Juventus Next Gen si racconta dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento

nicolò savona

Intervenuto ai canali ufficiali del club, il difensore classe 2003 della Juventus Next Gen Nicolò Savona ha rilasciato molte dichiarazioni dopo aver ricevuto il premio “Gaetano Scirea” per la sua attitudine e la sua correttezza dimostrate in campo.

NICOLO’ SAVONA SUL PREMIO “GAETANO SCIREA”. “È un riconoscimento molto valido, sono molto contento di avere ricevuto questo premio. Ero molto emozionato e felice per questo premio perché il torneo Maggioni-Righi è un torneo molto importante a cui ho partecipato anche io, da piccolo. Effetto del premio associato a Scirea? Ho provato emozioni molto forti nel rappresentare la Juventus ricevendo questo premio”.

SULLA STAGIONE. “Abbiamo fatto un passo avanti rispetto al girone di andata. Era normale che all’inizio dell’anno, con tanti ragazzi nuovi, ci volesse più tempo per amalgamare il gruppo. Piano piano siamo riusciti a essere sempre più legati fra di noi e credo che quella sia stata una chiave importante nel nostro percorso di crescita. Stiamo bene, da dopo Natale siamo riusciti a fare parecchi risultati positivi ed è quello che ci è mancato nel girone di andata. È il primo anno da protagonista in questo campionato e sono molto contento e fiero di come stia andando il percorso. Bisogna solo continuare a spingere e andare forte. Sicuramente se penso a tre anni fa sono cresciuto parecchio sotto molti punti di vista. In Serie C ci sono squadre e avversari molto tosti, alcuni anche che hanno giocato in categorie superiori rispetto a questa. È un campionato che ti forma a livello fisico e mentale. Mi sento migliorato, ma devo ancora crescere sotto altri punti di vista. Obiettivi personali? Non me ne sono prefissati a livello individuale. Devo cercare di dare ancora più apporto alla squadra, magari con gol o assist. Stiamo facendo un bel percorso e dobbiamo continuare così”.

SU BRAMBILLA E SUL FINALE DI CAMPIONATO. “L’allenatore ci sta dando una grande mano, il suo apporto maggiore è quello di farci sentire gruppo sia nei momenti di difficoltà sia quando arrivano i risultati. È importante aiutarsi sempre l’uno con l’altro, con il sacrificio, ed è questo quello che ci chiede. Le ultime gare della regular season? Viviamo gara dopo gara, ogni partita è importante perché in questo campionato con una serie di risultati positivi o negativi la tua posizione in graduatoria può cambiare molto essendo quest’ultima molto corta. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio, restare in questa posizione e magari cercare di salire ancora in classifica. Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai play-off”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brambilla juventus next gen-albinoleffe
Tre punti importanti per la classifica della squadra di Brambilla...
Colpaccio dei ragazzi di Brambilla che parteciperanno all'appendice che mette la promozione in palio...
massimo brambilla
I bianconeri recuperano la sfida contro la Virtus Entella, il tecnico potrà contare su due...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus