Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri: “La società mi ha chiesto di andare in Champions”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match che vedrà la Juventus affrontare Fiorentina.

LA COPPA ITALIA – “E’ stato importante tornare alla vittoria. Era il primo round, il 23 penseremo al secondo. Abbiamo 20 giorni di solo campionato, dobbiamo sistemare e consolidare la posizione in classifica”.

 

FIORENTINA – “Domani affronteremo una squadra che ha fatto una bella partita con l’Atalanta. Crea molto. Gioca molto bene. Sappiamo delle difficoltà di domani, serve una partita giusta. Abbiamo bisogno del risultato”.

 

OBIETTIVO CHAMPIONS – “Ho visto qualcosa di diverso? Le vittorie aiutano, danno fiducia, vedi le cose in un altro modo. Era Coppa Italia, abbiamo 8 partite di campionato, iniziando da domani. Bisogna trovare i punti per l’obiettivo principale, la Champions. Si sono allenati bene, il risultato positivo ti fa vedere le cose in un modo, quello negativo in un altro”.

 

DISTACCO DALL’INTER – “Credo che i numeri siano quelli che contano. Il campionato riflette il valore reale delle squadre. Nell’arco di un campionato succedono delle cose, a volte delle altre. Ora siamo a 20 punti dall’Inter, ma dobbiamo pensare a quelli che ci mancano per entrare in Champions”.

 

IL MOMENTO NO – “C’erano segnali positivi anche prima dell’Empoli, poi abbiamo fatto pochi punti da quel momento. Rimaniamo sempre in equilibrio, sapendo che domani sarà differente, ma comunque complicata. Bisogna essere bravi noi a finire questo spicchio di stagione con entusiasmo e voglia”.

 

IL FUTURO – “Mi piace ancora fare l’allenatore, mi diverto ancora molto. Lavorerei meglio sapendo il mio futuro? Lavoro molto bene lo stesso. L’unico pensiero è centrare gli obiettivi, su questo con la squadra e lo staff siamo concentrati sugli obiettivi per cui siamo partiti. C’è da lottare, far fatica, soprattutto per centrare l’obiettivo delle prime quattro. L’unico pensiero da avere è centrare l’obiettivo e finire la stagione nel migliore modi”.

 

TUDOR –  “Igor ha la sua idea di calcio, è un ragazzo eccezionale, ma i valori delle squadre li danno il campo”.

 

TERZO POSTO – “Siamo partiti quest’anno e la società ha fissato l’obiettivo di entrare in Champions, e non era facile visto il percorso che stiamo facendo. Ci Abbiamo bruciato tanti punti e abbiamo ancora tanti scontri diretti e gare non semplici. Ma alla fine bisognerà arrivarci, in un modo o nell’altro”.

 

VLAHOVIC – “Sta crescendo, quest’anno non ha iniziato bene, ma capita a tutti. Le punte non fanno gol per un periodo, poi tornano. Lo stesso Kean. Yildiz sta bene. Dispiace per Milik… Sono ragazzi che crescono giocando”.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ronaldo
I bianconeri non ci stanno: il club ritiene di non dover pagare 9 milioni a CR7...
L'attaccante inglese, ora in prestito al Getafe, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo in estate...
L'opinione di Magic Box circa la situazione attuale ai vertici della Serie A...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus