Ambrosini: “Uomini derby? Cambiaso e Buongiorno. Che concentrazione la Juve”

L'ex centrocampista parla della stracittadina di sabato e individua nei due azzurri i possibili uomini chiave per la sfida al Grande Torino

cambiaso juventus-verona

Sulle colonne de La Stampa è intervenuto Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista ha parlato del prossimo derby della Mole fissato per sabato alle 18, queste le sue dichiarazioni:

 

Uomini derby? Esco dai soliti nomi e dico Cambiaso. È un calciatore che può dare una chiave diversa e in una partita di duelli, i giocatori intelligenti possono fare la differenza. Nel Toro, invece, penso a Buongiorno: il derby per lui è qualcosa di speciale e dovrà fermare Vlahovic, ovvero il pericolo pubblico numero uno.

 

Pregi e difetti? Parto dal difetto del Toro: per la proposta di gioco che fa, arriva a tirare troppo poco. Vuole provare a giocare, ma ha difettato nel tradurre le situazioni in occasioni o gol. Il pregio è che il Toro è coerente nell’interpretare le partite: che siano grandi o piccole, non cambia l’idea in campo. La Juve non ha il coraggio e la voglia per provare a dominare la partita e non subirla. Però nella prima parte di stagione ha mostrato una concentrazione elevatissima e un’esaltazione nelle difficoltà: dovrebbe ripartire da qui”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie